Il brodo granulare è davvero molto comodo da usare, perchè si può aggiungere nella quantità desiderata e in qualsiasi momento ai piatti, per esaltarne il sapore. Con i Granulari BIOLOGICI Bauer sarete sicuri di adoperare un prodotto tutto naturale: verdure certificate provenienti da agricoltura biologica, estratto di lievito bio, sale marino, insomma i migliori ingredienti. Una scelta che fa la differenza!

Sono prodotti unici, buoni, naturali e di qualità, oltretutto molto versatili in cucina, sono sempre più  apprezzati dai consumatori, perchè permettono di relaizzare in pochi minuti piatti gustosi e genuini.
L’azienda trentina Bauer è alla  continua ricerca dell’eccellezza organolettica e, selezionando accuratamente   ingredienti esclusivamente biologici,  ha realizzato tre referenze: Granulare Pollo BIO, Granulare Carne BIO e Granulare Vegetale BIO, certificati I.C.E.A., il che assicura la rintraccibilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore. I prodotti consentono di preparare preziosi brodi in purezza e tante altre ricette gustose, sfruttando la versatilità del granulare, che può essere dosato facilmente nel corso delle preparazioni.
In particolare, le varianti biologiche pollo e carne sono assolutamente uniche. Si tratta infatti di due esclusive assolute sul mercato italiano: se il concetto di BIO è tipicamente associato alle verdure, Bauer lo ha tradotto nei brodi granulari carne e pollo, attraverso una selezione attenta delle migliori carni da allevamento biologico. Le carni, unite alle migliori verdure biologiche, all’olio di semi di girasole bio, e al prezioso estratto di lievito 100% Bio, permettono di creare un prodotto buono e genuino.
È anche la particolare lavorazione degli ingredienti a fare la differenza in Bauer, rispecchiandone la filosofia della naturalità: un processo lento e delicato, senza l’utilizzo di grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto, per un brodo naturalmente saporito come quello fatto in casa. I prodotti biologici di Bauer sono anche gluten-free e senza lattosio.
In gamma è presente anche il Granulare Vegetale BIO, pioniere nel mercato dei granulari. Questo prodotto, assieme alle altre referenze vegetali di Bauer, ha di recente ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano.

«Nel realizzare tutti i nostri prodotti, sia Bio che convenzionali – dichiara Giovanna Flor, Amministratore Unico di Bauer – mettiamo sempre al centro l’attenzione alle persone e alla sostenibilità, per una produzione che punta ad una qualità a 360 gradi.  A conferma di questo orientamento, Bauer ha intrapreso un impegnativo percorso per l’ottenimento del certificato VALORE CONDIVISO, rilasciato da CSQA secondo un disciplinare volontario di prodotto, a fronte dei risultati raggiunti da Bauer in termini di: Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale del sito produttivo, Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti di punta, Conciliazione famiglia e lavoro, e infine creazione di Prodotti con caratteristiche distintive garantite (fra cui anche QUALITÀ VEGAN®), volti a soddisfare caratteristiche nutrizionali e di sicurezza alimentare. Questa importante attestazione – conclude La Dott.ssa Flor – conferma e rafforza le nostre scelte imprenditoriali, maturate in novant’anni di attività, che sono figlie della nostra radicata consapevolezza che il benessere delle persone passa ineluttabilmente da una qualità diffusa e globale, che richiede coerenza in ogni espressione aziendale».

La speciale granulazione Bauer granuli veri e non polverizzazione – rende i prodotti istantaneamente solubili assicurando massima versatilità in cucina! Consentono di preparare gustosi brodi in purezza, ma si esaltano se utilizzati durante la preparazione dei cibi (soprattutto aggiunti all’ultimo minuto) esaltandone il sapore con genuinità.

Granulari Biologici Bauer, versatili ed esclusivamente biologici - Sapori News Granulare di Carne BIO: consente di preparare in poco tempo un gustoso brodo di carne biologico, ma dà il meglio di sé quando viene utilizzato durante la cottura: aggiunto in padella all’ultimo minuto, valorizza al massimo deliziosi spezzatini, polpette e altri secondi piatti a base di carne, ideale anche nella preparazione di sughetti, ragù e succulenti intingoli. Formato e prezzo: barattolo da 120 gr., 6,36 euro.
Granulare di Pollo BIO: permette di preparare istantaneamente un delicato Granulari Biologici Bauer, versatili ed esclusivamente biologici - Sapori News brodo di pollo biologico, ma dimostra la sua versatilità quando utilizzato durante la cottura dei cibi, esaltandone il sapore: è in grado di valorizzare il gusto delicato delle carni bianche, ad esempio nella preparazione di profumati ragù di pollo, succulente scaloppine o deliziosi cous cous; utilizzandolo sul finire della cottura, si valorizzano a pieno le proprietà organolettiche e nutritive del granulare stesso. Formato e prezzo: barattolo da 120 gr., 6,49 euro.

Granulari Biologici Bauer, versatili ed esclusivamente biologici - Sapori News Granulare Vegetale BIO: è ideale per la preparazione di brodi biologici delicati e leggeri, ma anche per insaporire i cibi nel corso della preparazione. Ottimo per tutti i piatti, dona più gusto a minestre, sughetti e risotti, e se ne valorizzano al massimo le prorietà organolettiche quando viene aggiunto alle ricette all’ultimo minuto, ad esempio per esaltare il sapore di verdure croccanti saltate in padella. Formato e prezzo: barattolo da 120 gr., 5,98 euro.
Sito web: www.bauer.it Blog: blog.bauer.it