Rigenerarsi a tavola… sembra una provocazione, ma non lo è!

L’Hotel Royal Victoria, infatti, ti prende per la gola, e riesce nell’impresa di farti dimenticare lo stress quotidiano, coccolandoti nel percorso benessere della Suite Spa. Con l’arrivo delle vacanze c’è voglia di riconnettersi alla normalità, via le agende, i cellulari spenti; e allora, perchè non lasciarsi andare alle golosità e ai vizi del palato, trascorrendo giornate rilassanti nella splendida location sul lago di Como? Originariamente una filanda, la struttura venne acquistata da Giuseppina Pezzini, che la trasformò nell’hotel Royal, eletto rifugio personale della Regina d’Inghilterra, tant’è che proprio in suo onore, venne chiamato Hotel Royal Victoria. Ora l’hotel, dopo un importante restyling tra il 2011 e il 2014, è una dimora di lusso, con mobili di pregio e arredi raffinati. Capodanno gourmand all'hotel Royal Victoria di Varenna - Sapori News

Per il Capodanno, lHotel Royal Victoria, il quattro stelle di Varenna del Gruppo R Collection Hotels, propone una speciale formula, due notti in camera a partire da 590 euro. Il pacchetto prevede l’arrivo in hotel e l’accoglienza con un drink di benvenuto. Camera doppia con vista sul Centro storico del borgo o vista lago, cenone di Capodanno al ristorante Royal Gourmet con bevande incluse, colazione a buffet e brunch del 1°gennaio (dalle 10 alle 13).
Il menù di San Silvesto è realizzato dallo chef Maurizio Lazzarin, che dà libero sfogo alla sua creatività: aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie, vellutata di patate e porcini profumati al timo, uovo poche, raspadura lodigiana e fiori croccanti e tortelli di farina bio farciti con burrata dop, salsa di pomodori datterini, polvere di olive taggiasche e basilico. Si continua con il risotto Acquerello all’acqua di vongole, tartare di gambero rosso di Mazara e bottarga. Anche i secondi piatti esprimono compiutamente l’estro dello chef, grazie al filetto di vitello alle erbe di Provenza, cardoncelli e tartufo. Non mancherà, come vuole la tradizione, il piatto “portafortuna”, cotechino con le lenticchie di Castelluccio e purea di patate. Dulcis in fundo, un parfait al Moscato d’Asti, crema alla vaniglia bourbon, crumble al thè e cioccolato fondente.
Chi ha deciso, invece, di festeggiare il Capodanno in luogi esotici, non abbia timori, perchè a Varenna ci si potrà riposare anche in altre occasioni, grazie ai pacchetti vacanza spendibili nel corso dell’anno, concedendosi il meritato relax nella SPA. Capodanno gourmand all'hotel Royal Victoria di Varenna - Sapori News

I pacchetti comprendono due notti in camera vista borgo di Varenna e cena al ristorante Victoria Grilla, a 390 euro; per le due notti con vista lago e cena al Victoria Grill a 470 euro.

Per informazioni:www.royalvictoria.com

Cinzia Dal Brolo

A