Con Optigrill +  grigli alla temperatura che vuoi tu! - Sapori News Con Optigrill+, la nuova bistecchiera di Rowenta, è possibile accontentare tutte le esigenze: è dotata, infatti,  di sei programmi automatici e un indicatore del livello di cottura per grigliare perfettamente carne, pesce e verdure come si vuole …rare, medium, well done!

Rowenta si impegna costantemente per anticipare tendenze e stare al passo delle necessità delle persone, investendo quotidianamente in innovazione e dotando tutti i prodotti delle migliori tecnologie a disposizione.

Seguendo questo principio nasce Optigrill+, che rispetto a qualsiasi bistecchiera è dotata di un intelligente Sensore Automatico di Cottura, che adatta la cottura allo spessore dell’alimento da cuocere e al numero di porzioni. 

L’ indicatore mostra il livello di cottura raggiunto, e il display cambia colore per indicare gli avanzamenti nella cottura: rosa per il preriscaldamento, blu, quindi verde a inizio cottura, giallo per cottura al sangue, arancione per una cottura media e rosso per una carne ben cotta

A fine cottura un bip sonoro indica che il piatto è pronto per essere servito.

I sei programmi automatici- hamburger, pollo, sandwich, salsicce, carne rossa, pesce- e la modalità alimenti surgelati, permettono di grigliare tutti i tipi di carne e ottenere menù salutari che favoriscono uno stile di vita orientato al benessere.

Temperatura e cicli di cottura sono pensati per  permettere di grigliare gli alimenti preferiti e gustare piatti deliziosi  e salutari.

E per tutti gli esperti che amano accompagnare la cottura dei propri piatti Optigrill + è dotata di una modalità di cottura manuale con quattro temperature regolabili per cuocere tutti i tipi di alimenti seguendo i propri gusti.

La nuova soluzione di Rowenta è stata pensata per essere il più pratica possibile, con l’obiettivo di ottenere piatti deliziosi ma sani, e guadagnare tempo.

Proprio per questo la nuova bistecchiera Optigrill+ è dotata di piastre in alluminio pressofuso antiaderenti e di vaschetta raccolta grassi facilmente estraibile e lavabile in lavastoviglie.

Optigrill+ è disponibile a un prezzo al pubblico suggerito di 199 euro.