Tra i più conosciuti e amati biscotti al burro, diffusi in tutta Italia, sono l’ideale come dessert, da accompagnare ad una calda tazza di tè, caffè o cappuccino

Evocano le ricette di una volta e profumano di burro fresco e di uova i biscotti della Pasticceria Loison preparati con pochi e selezionati ingredienti.
Una biscotteria che accoglie 12 preziosi gusti in tre linee ben precise: Classici, Frutta e Meditazione e completata da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle confezioni “fai da te” e a quelle da esposizione.

La nuova Biscotteria al burro Loison è preparata con pochi ma selezionatissimi ingredienti che ne fanno dei veri e propri pasticcini.

Con Loison andiamo oltre il semplice biscotto: siamo di fronte ad un “concept” affiancato da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle “confezioni fai da te” come le Shopperine, i Cofanetti e le Pochette, identificabili dalla nuova grafica fresca e primaverile, da riempire scegliendo i gusti preferiti.
Accanto, le nuove confezioni da esposizione e le affascinanti confezioni regalo già pronte, i pratici Astucci e le Latte da collezione, tutte studiate, progettate e realizzate in casa da Sonia Pilla.

Biscotteria made in Loison: dolci emozioni plurisensoriali - Sapori News

Ancora una volta il design firmato “Sonia Design” fa centro con le raffinate latte dedicate alla biscotteria. I nuovi contenitori sono istoriati con romantici e bucolici disegni di giardini fioriti, quasi un paesaggio fiabesco senza tempo.
All’interno custodiscono prelibati biscotti che vogliono essere una coccola, un momento di intima serenità e dolce benessere, proprio come deve essere una delizia che viene assaporata tra i colori della natura.

La rassegna di latte propone i barattoli da 120 g che coprono tutti i gusti delle linee Classici, Frutta e Meditazione. A queste si aggiunge 2 preziose scatole da 650 grammi, il non plus ultra che raccoglie a sé tutti i biscotti delle linee Classici, o delle Linee Frutta e Meditazione, distinti da un comodo separatore. Dono ideale per i propri cari o, perché no, per se stessi, questa scelta è ottimale grazie alla completezza dell’offerta di tutti i gusti.
La golosa biscotteria viene proposta nelle linee Classici, Frutta e Meditazione. Biscotti disponibili anche sigillati in monoporzione che racchiudono in sé la qualità superiore dei migliori ingredienti che Dario Loison ha fortemente voluto attraverso 12 preziosi gusti.

Biscotteria made in Loison: dolci emozioni plurisensoriali - Sapori News


Classici” – Canestrello, Maraneo, Cacao, Bacetto, Zaletto, Caffè – sei tipi di biscotti ricchi di sapore, per tutte le occasioni dalla colazione all’ora del tè. “Frutta” – Limone, Albicocca, Pera – biscotti creati a forma di frutti da cui sprigionano pienamente sapore e aroma. “Meditazione” – Camomilla, Amarena e Cannella, Liquirizia – tre tipologie di biscotti unici grazie a spezie e aromi intensi, perfetti per una tisana o un liquore.


Dario Loison ama definire la sua una Biscotteria Plurisensoriale, peculiarità data non solo dal gusto e dal profumo ma anche dalla fragrante consistenza e dalla studiata forma di ognuno dei frollini.

Mariella Belloni