Ecco ARIA,  la nuova idea di Fratelli Berlucchi per il prossimo Natale - Sapori News

Fratelli Berlucchi presenta per Natale 2017 un’inedita e preziosa idea-regalo,  studiata  dal designer italiano La Scena di Italesse, proposta in anteprima dalla storica cantina di Franciacorta.Una box in plexiglas cristallino dal doppio utilizzo: porta bottiglie e bowl per il ghiaccio

Si chiama ARIA ed è una cassetta in acrilico trasparente e cristallino da sei bottiglie, a scelta tra i Freccianera proposti da Fratelli Berlucchi: Brut, dal bouquet agile e fresco e dal sapore secco e brillante; Rosa, realizzato con aggiunta di Pinot nero vinificato in rosato, dal sapore fine e armonico; Satèn, dal caratteristico perlage sottile, dal profumo raffinato e dal sapore morbido e carezzevole; infine Nature, pieno e armonico, particolarmente secco perché ottenuto senza aggiunta di liqueur.

Funzionale e moderna, una volta liberata dal coperchio e dai divisori interni, ARIA si trasforma in un’elegante bowl perfettamente sigillata da riempire con il ghiaccio per mantenere le bottiglie a temperatura ottimale.

E naturalmente fare un figurone con i nostri ospiti !

Prodotta in numero limitato, acquistabile solo abbinata a sei Freccianera a scelta
Prezzo: a partire da 210 euro – spedizione compresa in tutta Italia
Info e prenotazioni: info@fratelliberlucchi.it

Ecco ARIA,  la nuova idea di Fratelli Berlucchi per il prossimo Natale - Sapori News

About Fratelli Berlucchi
Attraverso un legame inscindibile con la propria terra, Fratelli Berlucchi produce vino dai primi anni ‘sessanta. La cantina, che ha sede a Borgonato (Bs), vive della sua storia – sua è infatti la prima DOC di Franciacorta registrata nel 1967. Impossibile parlare del suo vino senza evocare la Franciacorta, con tutti i rimandi storici e l’intraprendenza dei suoi abitanti. E’ sempre stato così per la famiglia Berlucchi, produttori di vino dai primi del ‘900, con un cognome importante, da sempre associato allo spumante italiano.
Ogni anno Fratelli Berlucchi raccoglie consensi da parte dei più conosciuti opinion maker del comparto vinicolo internazionale. I suoi Franciacorta sono stati segnalati dalle grandi guide e dai guru del vino mondiali, come Robert Parker o Tom Stevenson. Massimi punteggi anche da Wine Spectator, la rivista enoica più diffusa al mondo o Wine Enthusiast, magazine Usa tra i più autorevoli.
La gamma di vini è tra le più ampie in Franciacorta e riporta il nome del casato in tutte le etichette: dalle grandi riserve, Casa delle Colonne Franciacorta Riserva Brut e Zero, alla pluripremiata Freccianera Collection che comprende Freccianera Brut, Freccianera Rosa, Freccianera Satèn e Freccianera Nature, tutti millesimati.
La storica cantina di Borgonato è presente nella carta dei vini dei migliori ristoranti in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone e America Centrale.

www.fratelliberlucchi.it