Mercoledì 20 settembre si apre ufficialmente la Milano Fashion Week 2017 e così si può dare in tutto e per tutto il via al calendario così fitto di eventi che accompagnerà il mondo della moda per tutti i mesi a seguire.Ristoranti di moda per la Milano Fashion Week - Sapori News
Per sei giorni, infatti, la città meneghina diventerà la capitale del fashion business internazionale attirando stilisti, giornalisti, buyer e appassionati da tutto il mondo.
Ma la moda non riguarderà solo i vestiti e le sfilate: perché anche al ristorante si possono vivere esperienze decisamente glamour. Ecco alcuni locali dei più famosi brand.
 
Armani Cafè
A Milano si trova in pieno Quadrilatero della moda, nell’intero building in via Manzoni dedicato ai marchi del re indiscusso della moda Giorgio Armani. Oltre al café anche un ristorante di gran classe e il celeberrimo Armani Nobu. Se invece seguite le vie della moda anche a Parigi, provate l’esperienza gourmet dell’Emporio Armani Caffé in boulevard Saint Germain, prenotabile su TheFork.
Bistrot Martini Dolce&Gabbana
Di nuovo a Milano, in corso Venezia, per provare il Bistrot Martini Dolce&Gabbana: il duo della moda italiana infatti esprime tutto il suo gusto barocco e ricercato in un ristorante gourmet che coniuga ricerca contemporanea e tradizione siciliana. Dalla rosticceria sicula al risotto con finferli, cernia e bottarga, dalla tipica cassata alla tartare di fassona, gli ottimi contrasti sono di moda.
The Stage Fine Dining Octavius Bar
Nella splendida cornice della nuovissima piazza Gae Aulenti a Milano, il The Stage Fine Dining si trova a coronazione del nuovo concept store Replay. L’atmosfera è davvero mozzafiato, piombando i clienti in un palcoscenico in puro stile hollywoodiano. Possibilità di prenotare anche l’esclusiva vip room per gustare al meglio le innovative ricette in menu.
In giro per il mondo
Sono tanti altri i ristoranti fashion che si possono prenotare in giro per il mondo: ancora a Parigi si può trovare il capofila di questo nuovo trend che unisce moda e gastronomia, ovvero il Ralph’s, situato in un edificio seicentesco che accoglie anche la boutique del brand proprietario Ralph Lauren. A Main Beach, invece, sulla golden coast australiana, non lasciatevi sfuggire tutto lo sfarzo di Vanitas Palazzo Versace, dove ritrovare tutto lo stile lussureggiante del marchio con la Medusa.