Mò Puglia Bistrot (www.mobistrot.com) è un locale unico dove puoi gustare lo street food Made in Puglia nel cuore di Brera. Per la prima volta Mò Puglia Bistrot è coinvolto nell’evento VFNO, dedicato a tutti gli appassionati del fashion, giunto alla sua nona edizione, e vuole festeggiare in grande stile il 14 settembre (dalle ore 18), in Via Pontaccio 5 con un aperitivo all’insegna dei sapori e colori pugliesi. Infatti, condividendo l’emozione dello shopping fuori orario e l’atmosfera festosa che si respira in tutta la città, Mò Puglia Bistrot propone ai milanesi deliziosi assaggi di Puglia, a pochi passi dal celebre Quadrilatero. 

L’importante è non aver fretta, ma dedicare del tempo ad una piacevole sosta nel Bistrot, assaggiando il cibo accompagnato da un calice di vino, bianco o rosso. La proposta è una delle più appetibili, grazie a due protagonisti dello street food pugliese, le Pettole e le Bombette, compagni dello struscio nelle città del Sud, una tradizione esaltata dalla genuinità degli ingredienti. Le prime – dette pèttëlë in dialetto barese e tarantino, scorpelle a San Severo, sfringioli a Torremaggiore, pèttuli nel Brindisino, pìttule nel Salento, pàtt’l nel Materano – sono pallottole di pasta lievitata molto morbida fritte nell’olio bollente.

Mo Puglia Bistrot, il cibo pugliese nel cuore di Brera - Sapori News

Mò / foto: Giuseppe Di Viesto

Le Bombette sono piccoli involtini di carne di maiale ripieni solitamente di formaggio, sale e pepe, nati in Puglia e preparati in tutto il territorio della Valle d’Itria (in particolare a Martina Franca, Cisternino, Locorotondo ed Alberobello), con ricette diverse da località a località e da macellaio a macellaio.

Mò Puglia Bistrot è ideale per vivere un’esperienza tipica pugliese a tutto tondo, in primis per l’utilizzo di selezionati prodotti sempre freschi, con un occhio di riguardo alla tradizione e ai presidi Slow Food. La location, inoltre, grazie ad uno spazio raccolto e confortevole, che unisce il gusto minimale dell’architettura e degli arredi, alla vivacità e ai colori dell’artigianato tipico, garantisce un clima conviviale oltre ad uno staff giovane e preparato. Perché Mò – Puglia Bistrot “non è un pezzo di Puglia a Milano ma la Puglia tutta a Milano”.

Per informazioni:  www.mobistrot.com