Da Fileni Salsicce e hamburger “Leggiadre”, prodotti free from - Sapori News

Per chi ama un’alimentazione leggera che garantisca benessere e salute Fileni ha messo a  punto tre nuovi prodotti “free from”. 

 

Vanno ad ampliare la gamma delle “Leggiadre”, una delle linee di maggiore successo dell’azienda marchigiana, terza produttrice nazionale di carni bianche e leader nel settore delle carni avicole biologiche.

Disponibili nei supermercati e nei punti vendita di tutta Italia, le salsicce “Leggiadre” di pollo e tacchino e due tipologie di maxi hamburger “Leggiadre” di pollo. Si tratta di tre prodotti da cuocere,  senza conservanti e con pochi grassi, adatti alle grigliate estive in compagnia, ma ottimi anche quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso da preparare in pochi minuti.

Accomunano le tre novità dell’offerta Fileni, oltre ad essere senza olio fritto, senza olio di palma e senza carne separata meccanicamente, ulteriori “senza” che rendono il prodotto una vera e propria eccellenza.

Così le “Leggiadre” salsicce sono senza carne di suino, senza glutine, senza conservanti e contengono il 40% in meno di grassi rispetto alla media di mercato. I maxi hamburger “Leggiadre” di pollo e tacchino con verdure sono senza glutine, senza conservanti e arricchiti con patate, carote e zucchine, con solo il 6% di grassi. Infine i maxi hamburger “Leggiadre” di pollo con zenzero e quinoa sono senza glutine e conservanti ma con l’aggiunta con due preziosi ingredienti funzionali dalle proprietà benefiche e antiossidanti. Inoltre contengono solo il 6,9% di grassi.

I tre nuovi prodotti “free from” si presentano in un nuovo packaging trasparente studiato appositamente per permettere la visione del prodotto a 360°: il vassoio in pet trasparente con film termosaldato garantisce allo stesso tempo freschezza e riconoscibilità al prodotto.

Con l’ampliamento della gamma delle “Leggiadre” è stato compiuto un ulteriore miglioramento della linea, lanciata nel 2009 e tutt’oggi innovativa grazie al rivoluzionario sistema “no fry” che consente la cottura dei prodotti panati esclusivamente nel forno, senza utilizzare olio fritto. I panati cotti “Leggiadre” sono: cotolette di pollo, cotolette con spinaci, cordon bleu e Magic zoo (croccanti animaletti di carne di pollo pensati per incontrare il gusto dei bambini).