Latterie Friulane lancia la nuova campagna pubblicitaria “da buoni friulani”, firmata da Aipem

Latterie Friulane lancia la nuova campagna pubblicitaria “da buoni friulani”, firmata da Aipem

Per la trentaduesima volta e’ Aipem, l’agenzia di pubblicità e marketing di Paolo Molinaro, ad occuparsi del lancio della campagna pubblicitaria  di Latterie Friulane. Un fruttuoso rapporto cominciato nel lontano 1985 e confermato oggi con il lancio dell’ultima campagna pubblicitaria “Da buoni friulani”, per la quale è prevista una importante pianificazione in più flight per tutto il

Per la trentaduesima volta e’ Aipem, l’agenzia di pubblicità e marketing di Paolo Molinaro, ad occuparsi del lancio della campagna pubblicitaria  di Latterie Friulane. Un fruttuoso rapporto cominciato nel lontano 1985 e confermato oggi con il lancio dell’ultima campagna pubblicitaria “Da buoni friulani”, per la quale è prevista una importante pianificazione in più flight per tutto il 2017, sia sulla stampa locale che attraverso affissioni qualificate.

Il passaggio di Latterie Friulane al Gruppo Parmalat, e la scelta di quest’ultimo di indire una gara tra diverse agenzie, non ha influito sull’esito finale: l’agenzia udinese si è infatti aggiudicata nuovamente la preferenza per le attività di comunicazione, forte di oltre 30 anni di lavori per il marchio in ambito packaging, promozioni, advertising, eventi e digital (recentemente Aipem ha anche realizzato il nuovo sito web di Latterie Friulane e implementato l’attività di social media marketing su Facebook e Instagram).

“Mi verrebbe da dire – racconta Molinaro – che l’eccellenza ama l’eccellenza: Latterie Friulane e Aipem sono, nei rispettivi settori, tra le più antiche e apprezzate aziende della regione e continuano a collaborare proficuamente nonostante il cambiamento dei tempi, dei mercati e del management ora a Parmalat.”

Il concept della nuova campagna pubblicitaria “Da buoni friulani” fa leva sulla passione, l’orgoglio e il saper fare dei dipendenti di Latterie Friulane, utilizzati come testimonial e che diventano la prima garanzia di bontà e genuinità dei prodotti. Il key visual è costituito dal gesto del testimonial che entra in relazione con il prodotto: un gesto tipico della tradizione capace di trasmettere il senso di amore e di piacere verso un mestiere che è patrimonio di famiglia da generazioni. Il claim “Da buoni friulani” esprime l’orgoglio della friulanità e riassume la serietà e la dedizione tipica della tradizione e della gente del Friuli: solidi valori che si trasferiscono anche sui prodotti dell’azienda lattiero casearia.

La coppia creativa di Aipem a cui si deve l’idea vincente della campagna è composta da Stefano Mainardis (art director) e Maurizio Clemente (copywriter), sotto il coordinamento dell’account manager Anna Kleiner. Gli scatti fotografici sono stati realizzati dallo studio di Udine “Tassotto & Max”.

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos