Per la festa della mamma con il Latte Condensato Nestlé prepara un delizioso tiramisu' alle fragole! - Sapori News Come ogni anno, a maggio , nella seconda domenica del mese, si festeggia la mamma, la persona piu’ importante della nostra vita, e quindi gia’ pensiamo a cosa offrirle di speciale, per dimostrarle il nostro amore.

Un’idea  vincente potrebbe essere preparare una sorpresa con le nostre mani, magari uno squisito dolce: pronti per  montare la panna e amalgamare gli ingredienti, alternare strati morbidi a strati cremosi e, con gesti semplici, creare un dolce pieno di dolcezza … proprio come lei?

Un aiuto nella preparazione ci viene dal Latte Condensato Nestlé che dara’ al tiramisu’ alle fragole (solo per fare un esempio…) una perfetta cremosita’ ed un gusto unico.

Il tiramisù è infatti il dolce che per eccellenza meglio rappresenta un classico delle nostre tavole e che può essere adattato e rivisto in tante varianti. Il Latte Condensato Nestlé è invece presente nelle case italiane sin dalla fine dell’800: due semplici ingredienti, latte e zucchero, perfettamente combinati per ottenere un prodotto dal gusto unico.

Il tiramisù alle fragole dà così un tocco di freschezza e colore a una delle ricette tradizionali più amate tra i dolci al cucchiaio e con l’aiuto de Il Latte Condensato Nestlé sarà ancora più facile e veloce da preparare. Questo prezioso alleato andrà infatti a sostituire ingredienti come lo zucchero e grazie alla sua consistenza permetterà di eliminare le uova, facendo da collante tra il resto degli ingredienti. Basterà poi aggiungere mascarpone, panna, savoiardi, fragole fresche… et voilà: la tua dolce creazione sarà pronta per essere servita!

Il 14 maggio sara’ una festa memorabile, grazie a quest’ irresistibile sorpresa!

RICETTA DEL TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE SENZA UOVA CON IL LATTE CONDENSATO NESTLÉ

100 g de Il Latte Condensato Nestlé
800 g di fragole fresche
280 g di mascarpone
300 ml di acqua
240 ml di panna fresca
24 savoiardi

Preparazione
Frullate 300 g di fragole e filtrate. Scaldate acqua e zucchero in un pentolino e a bollore aggiungete le fragole frullate fino a formare lo sciroppo.

In una ciotola unite Il Latte Condensato Nestlé al mascarpone e aggiungete al composto la panna montata. Imbevete i savoiardi nello sciroppo di fragole e posizionateli sulla teglia coprendo il fondo. Spalmate la crema in modo da coprire tutti i savoiardi, spargete parte delle fragole rimanenti tagliate a pezzetti e ripetete l’operazione fino all’ultimo strato di crema.
Lasciate riposare il Tiramisù in frigo per circa un’ora prima di servire.