Eat’s Store & Bistrò “sposa” la filosofia di Gourmandia 2017 – far conoscere il meglio del buon gusto italiano – e unisce il proprio brand a quello dell’evento che Davide Paolini il Gastronauta ripropone per il secondo anno all’ex Filanda di Santa Lucia di Piave (TV), dal 13 al 15 maggio.

Condivisione di valori e stessa mission per Eat’s – gruppo italiano specializzato nella distribuzione di alimenti di alta qualità, biologici e salutistici – partner di “Gourmandia 2017  – Le Terre Golose del Gastronauta”: porre al centro della rassegna le eccellenze italiane dell’agroalimentare prodotte da validissimi artigiani. Massima attenzione alla salubrità della materia prima, come fa Eat’s ogni giorno “negli store & bistrò di Conegliano Veneto e Milano, al servizio dei clienti più attenti ed evoluti negli acquisti” spiega Tino Vettorello, che di Eat’s è l’amministratore delegato. Per “Gourmandia 2017”, Eat’s ha selezionato cinque eccellenze, tra le tante specialità alimentari dello store, che saranno proposte in degustazione al pubblico dell’Ex Filanda. EAT’S Store & Bistrò sposa la mission di Gourmandia 2017 - Sapori News

Le aziende selezionate sono:
La Dispensa di Amerigo, marchio dell’azienda bolognese Appennino Food, fondata nel 1988 dai fratelli Dattilo a Sasso Marconi, che produce sughi per la pasta della tradizione italiana, creme di ortaggi ed altre specialità di verdura, racchiuse nei barattoli in vetro griffati da eleganti etichette di ispirazione liberty.
• Acqua & Sole, riso 100% italiano dal seme al chicco. Tracciabilità completamente controllata dall’azienda agricola An Fed Agri di Lumellogno (Novara), che produce diverse collezioni di riso con al centro lo straordinario Carnaroli Classico.
Pasta Gentile di Gragnano (NA), pastificio della famiglia Zampino con sede nel Parco Regionale dei Monti Lattari. Una storia aziendale che risale al 1876 nella lavorazione di grano di qualità (Senatore Cappelli) e nell’applicazione dell’essicazione naturale “metodo Cirillo”.
• Morgan 5 Sensi, laboratorio del gusto di Malo (VI) che mette sotto vetro tutti i sapori dell’orto, dalle borrettane agli asparagi, trasformandoli in ricche Giardiniere, in squisite salse o in particolari specialità come le uova in carpione. Oltre a questi classici, offre una linea di gastronomia di piatti pronti da gustare: Insalata di pollo rinascimentale, Padellata di verdure, Insalata di cereali vegana, Filettoni di trota e saor di cipolla viola.
• Gelati Pepino, antica casa torinese dal 1884 ambasciatrice della grande pasticceria fredda italiana, nota per avere creato nel 1939 “Pinguino”, il primo gelato al mondo su stecco ricoperto di cioccolato e ancora oggi prodotto in cinque gusti.

Davide Paolini ha invitato Tino Vettorello, protagonista di uno dei molti cooking show in programma all’Ex Filanda, a raccontare i prodotti selezionati. Lo chef patron del Ristorante Villa Tre Panoce di Conegliano, rientrato dal Sea Food Expo Global di Bruxelles (in cui ha rappresentato la cucina di mare italiana), sarà impegnato dall’8 al 13 maggio a firmare cocktail e lunch inaugurale della 57esima Biennale d’Arte di Venezia.

A Gourmandia 2017 lunedì 15 maggio, dalle 12.30 alle 13.30, Tino proporrà un piatto inedito, interpretato con fantasia, privilegiando la leggerezza.

EAT’S STORE & BISTRÒ
Conegliano Veneto (Treviso)                               Milano
Tel. 0438 6199                                                      Galleria del Corso 4 – T. 02 76015176