Cena d’Autore con Vissani da EVO, il Ristorante di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme

Cena d’Autore con Vissani da EVO, il Ristorante di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme

Data importante per AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, l’esclusiva struttura di Bardolino che permette all’ospite di vivere un’esperienza unica e completa di benessere nell’ambito di un eco-sistema che ha ottenuto la certificazione Clima Hotel (Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto questo importante riconoscimento). EVO, il rinnovato ristorante pensato anche

Data importante per AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, l’esclusiva struttura di Bardolino che permette all’ospite di vivere un’esperienza unica e completa di benessere nell’ambito di un eco-sistema che ha ottenuto la certificazione Clima Hotel (Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto questo importante riconoscimento).

EVO, il rinnovato ristorante pensato anche per chi non soggiorna in hotel, apre infatti le sue porte a Gianfranco Vissani, non solo chef di indiscussa fama internazionale ma vero e proprio artista di cucina che dà il via, ad AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, alla maratona del Vinitaly. Uomo burbero e passionale, convinto sostenitore della grande cucina classica abbinata alla varietà dei sapori e della fantasia delle cucine del territorio. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, è stato insignito della Laurea Honoris Causa dall’Università di Camerino come “Testimonial Accademico dell’Arte Gastronomica per la Valorizzazione dei Prodotti del Territorio” e, proprio questa spiccata propensione al rispetto delle usanze e dei prodotti della terra, lo avvicina e accomuna alla filosofia di EVO.L’offerta di EVO è infatti frutto di una approfondita ricerca gastronomica che si pone come obiettivo la qualità e l’originalità delle ricette che esaltano i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del territorio e privilegiano cotture brevi e accostamenti innovativi.

 

Ecco allora che l’ingresso di Vissani nella cucina di EVO sarà solo l’inizio di un percorso affascinante e suggestivo che si concretizzerà in un menù che, seppur ricco di guizzi di creatività innovativa, si preannuncia decisamente dalla parte della tradizione grazie anche all’utilizzo di ingredienti della terra del Garda.
Ad iniziare dall’Olio EVO Viola, vero e proprio simbolo di storia e cultura di questo territorio, frutto della spremitura delle migliori olive frante subito dopo la raccolta, i cui pregi – conosciuti e comprovati dalla dieta mediterranea – , si uniscono a un sapore fruttato e a un aroma corposo.
Senza dimenticare l’esaltazione dei vini di pregio delle Cantine Masi che utilizzano principalmente uve e metodi autoctoni delle Venezie, per produrre “vini moderni dal cuore antico”.

Insomma, un menù da non lasciarsi assolutamente scappare!
Costo della cena € 100,00 per persona (vini Masi inclusi) – posti limitati
Con la collaborazione di Olio Viola, Agricola Masi, Agroittica, Corrado Benedetti, Sartori Carni, Trota Oro, Gruppo Pregis, SA.MA Frutta, Favetta Alimenti, Felicetti Monograno

 

 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos