Sabato 1 e domenica 2 aprile 2017, nella Villa La Valera di Arese, si svolgerà l’ottava edizione del NaturBio Festival di Arese, fiera di prodotti biologici ed ecologici.

Una cinquantina di espositori, attraverso i loro prodotti e i loro servizi, farà conoscere più da vicino un mondo sempre più attuale, che si è trasformato per molti in una scelta di vita consapevole di ciò che fa bene alla salute dell’uomo e della Madre Terra.

I consumatori di oggi infatti sono sempre più attenti, votati ad un consumo più critico e consapevole, danno importanza all’origine dei prodotti acquistati e alla loro composizione. La tematica del biologico non riguarda più soltanto il cibo: protagonisti della nostra Festa di Primavera saranno prodotti biologici, biodinamici e a km zero del settore alimentare, affiancati da tessuti, abbigliamento, accessori e cosmetici.

Gli ospiti potranno beneficiare di trattamenti olistici e conoscere più da vicino quelle discipline orientali sempre più in voga anche nel mondo occidentale: lezioni di yoga, qi-gong, pilates, thai-chi, arti marziali, ginnastica posturale, sedute di shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda, hot-stone e molte altre. Ci saranno poi momenti di condivisione, incontri e seminari dedicati alla cucina e al vivere sano.

Le due giornate saranno poi deliziosamente arricchite da una vasta offerta di street food, tutto assolutamente sano, biologico e gustoso.

Come ogni anno, anche questa edizione porterà grandi novità: in primis la partecipazione attiva del Comune di Arese, che sarà presente con uno spettacolo di artisti professionisti nel tardo pomeriggio di sabato 1° Aprile. E oltre al patrocinio del Comune, avremo anche l’onore ospitare tra i nostri relatori un rappresentante comunale che terrà una conferenza relativa al legame tra biologico e territorio.

Particolare attenzione sarà data come sempre ai piccoli ospiti, che potranno toccare con mano i diversi laboratori pensati per loro: dalla lavorazione dell’argilla, alla creazione di oggetti con materiali di riciclo, alla partecipazione a spettacoli di teatro e magia…insomma non ci sarà certo da annoiarsi!

Info, programma: NaturBio Festival – Villa La Valera, Via Salvador Allende 9, Arese (MI) – 1 e 2 aprile 2017, dalle 10.00 alle 18.30 – ingresso gratuito – www.naturbiofestival.it

Giovanni Scotti