iFavine iSommelier, l'innovativo sistema per decantare il vino in soli 2 minuti - Sapori News

 iFAVINE fin dal 2013 propone strumenti rivoluzionari per la degustazione del vino, come iSommelier, il decantatore digitale che KÜNZI S.p.A. porta sul mercato italiano e che permette di decantare il vino e di apprezzarlo in tutte le sue sfumature aromatiche e gustative.

La tecnologia rivoluzionaria che caratterizza iSommelier amplifica il valore del processo di decantazione di un vino, per esempio ridimensionando in pochi minuti, circa 2, un’ossigenazione che magari richiede ore; ammorbidendo in modo cospicuo i tannini per raggiungere un livello di maturazione del vino equivalente ad anni di affinamento.

Il processo tecnologico di iSommelier permette di filtrare l’aria dell’ambiente circostante per eliminare tutte le impurità presenti (odori, polveri e umidità) e di isolare l’ossigeno dalle particelle di azoto e anidride carbonica. Il vino è così aerato da un flusso continuo di ossigeno concentrato grazie ad un sistema di estrazione che non prevede alcun intervento chimico. In questo modo l’efficacia e la resa della decantazione è nettamente superiore per tempi ottimizzati e qualità.

Scegliere uno strumento innovativo come iSommelier significa offrire al proprio vino una decantazione d’avanguardia permettendo al vino stesso di sprigionare in ogni calice tutta la sua bontà e il suo valore.

iFavine iSommelier, l'innovativo sistema per decantare il vino in soli 2 minuti - Sapori News iSommelier è tecnologico anche grazie alla sua connessione con l’app iFAVINE scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile. Sia il decantatore che le sue caraffe abbinate (da 200ml e 750ml) si connettono ad una “wine cloud”, si può quindi calibrare l’ossigenazione secondo le proprie esigenze o seguendo i suggerimenti indicati dal singolo produttore. Tramite l’applicazione poi è possibile programmare da remoto le impostazioni di decantazione e ottenere tutte le informazioni su un determinato vino e cantina. Contemporanemente anche il produttore può sapere quando e dove si sta consumando il proprio vino in ogni parte del mondo.

La gamma di prodotti iFAVINE si può scoprire sul sito www.kunzi.it

KÜNZI S.p.A. l’azienda – 1936 – 2016 80 anni di attività.

KÜNZI S.p.A. nasce a Milano nel 1936, dove si stabilisce con uffici e magazzino. Si specializza come importatore e distributore sul territorio nazionale di articoli di coltelleria e tutto ciò che attiene al taglio. Sono loro a introdurre nel marcato italiano il marchio svizzero Victorinox (coltelleria sportiva, multiuso e coltelleria da cucina e tavola per professionisti e non).