LACCENTO del Ruchè Montalbera di Castagnole Monferrato D.O.C.G. mette d’accordo Marte e Venere

LACCENTO del Ruchè Montalbera di Castagnole Monferrato D.O.C.G. mette d’accordo Marte e Venere

Ruchè, vitigno autoctono del Monferrato di piacevolezza gustativa femminile.  Innamorarsi di questo raro e prezioso autoctono è un istante. Selezione delle migliori uve in sovramaturazione con un piccolo blend di uve appassite direttamente in vigna. Seduzione, tentazione, sensualità, immagini perfettamente espresse dal Ruchè DOCG Laccento. Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, profumo intrigante con

Ruchè, vitigno autoctono del Monferrato di piacevolezza gustativa femminile.  Innamorarsi di questo raro e prezioso autoctono è un istante. Selezione delle migliori uve in sovramaturazione con un piccolo blend di uve appassite direttamente in vigna.

Seduzione, tentazione, sensualità, immagini perfettamente espresse dal Ruchè DOCG Laccento. Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, profumo intrigante con sentori floreali, note di petali di rosa e frutti di bosco, quasi un “profumo”.

Rigore, progettualità, fantasia e poesia portano l’azienda Montalbera a scrivere la storia di questo grande vino del Monferrato che trova plauso sul contesto giovanile attento ed esigente ai nuovi gusti internazionali giocati sull’eleganza e la piacevolezza gustativa.

La parola all’enologo….“Se Laccento fosse una donna?” “Immaginerei una donna decisa, giovane, ma con una forte saggezza di fondo, radicata al territorio e alla tradizione, ma con un nota di spensieratezza e allegria”.

“E dove non è vino non è amore; né alcun altro diletto hanno i mortali”. Euripide

Premi e menzioni Ruchè DOCG Laccento:

 

  • 99/99 punti – Annuario dei vini italiani 2017 di Luca Maroni
  • 2 bicchieri – Vini d’Italia Gambero Rosso
  • Premio Corona – Guida vini buoni d’Italia 2017
  • Premio Impronta – GoWine, Cantine d’Italia 2017
  • DoctorWine di Daniele Cernilli, primo Ruchè ad essere recensito
  • 92/100 – International Wine Report – Dicembre 2016:
  • IWSC – International wine&spirit award competition – Silver 2016

 

redazione2
SUBSCRIBER
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos