Prosus si presenta alla fiera “Marca” di Bologna con una nuova linea di prodotti suini pronti al consumo - Sapori News Prosegue con la partecipazione a Marca, il 18 e 19 gennaio a Bologna, l’attività fieristica di ProSus, Cooperativa Produttori di Suini con sede legale a Vescovato (Cremona) ed altre due sedi produttive in provincia di Parma e Mantova.

È in quest’ultimo impianto produttivo, del quale ProSus ha acquisito la totale proprietà cinque anni fa, che l’azienda produce la maggior parte di prodotti rivolti alla grande distribuzione, sia a marchio proprio che a marchio del distributore.
La sua produzione spazia da prodotti tradizionali ai più innovativi, da tagli anatomici alle carni aromatizzate, veloci e facili da preparare, dai prodotti per la ristorazione collettiva al rinomato prosciutto di Parma. Attiva dal 1985 nel mondo della macellazione e trasformazione della carne suina di origine esclusivamente italiana, ProSus con oltre 60 soci allevatori, 3 siti produttivi e la forza lavoro di oltre 300 unità, nel 2016 ha sviluppato un fatturato di 255 milioni di euro.

Crediamo molto nelle potenzialità della nostra azienda e nella bontà dei nostri prodotti – riferisce Enrico Cerri, Presidente di ProSus Abbiamo investito molto negli ultimi anni sia sul fronte produttivo che su quello della comunicazione un’importante campagna pubblicitaria su Milano ed hinterland. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra presenza nella grande distribuzione e di ampliare le nostre quote di vendita sul mercato nazionale, iniziando però a fare l’occhiolino a mercati esteri interessanti, Stati Uniti in primis”.
Dal 2015 l’azienda si è presentata sul mercato con un marchio proprio, promuovendo l’innovativa linea Premium in confezione vacuum-skin (l’evoluzione del sottovuoto, che permette alla carne di mantenere inalterati gusto e freschezza fino a 30 giorni), con un’ampia gamma di referenze sia fresche che cotte da scaldare. In quest’ultimo biennio l’azienda ha investito sulla tecnologia e sui sistemi produttivi, implementando il proprio know-how, ampliando ed ammodernando le linee di lavorazione ed investendo su personale altamente specializzato.
Una delle peculiarità di ProSus è la natura cooperativa dell’azienda, che permette di disporre e controllare tutte le fasi della filiera: agricoltura, allevamento, trasformazione, confezionamento. Una filiera italiana al 100%, tracciabile (anche dai consumatori grazie al QR Code riportato sulle confezioni), rispettosa dell’ambiente e del benessere animale, caratterizzata da un elevato know how tecnologico. (www.prosus.it).