Avete presente quelle tipiche ricette montanare, buone e ristoratrici, che riscaldano le fredde serate invernali? Piatti dal gusto corposo, da gustare in famiglia magari vicino al caminetto acceso…

Ad esempio il Gulasch: pietanza a base di carne originaria dell’Ungheria, poi adottata e riadattata dal Trentino così come in diverse regioni dell’Europa centro-orientale.
Bauer è partito dalla ricetta tradizionale del Gulasch per creare un condimento saporito, dal gusto rotondo e delicatamente speziato, perfetto per insaporire tutte le carni rosse con un tocco in più, oppure come condimento per le carni bianche o nelle zuppe vegetali, quando si desidera un sapore più deciso.
Il Preparato per spezzatini e Gulasch di Bauer, infatti, è un condimento facilissimo da preparare e pronto in pochi minuti, semplicemente stemperandolo in acqua.
Gulasch Bauer è realizzato bilanciando sapientemente verdure selezionate (cipolla, aglio, sedano, prezzemolo, carota, pomodoro) e spezie di alta qualità (paprika, comino, pepe, noce moscata).
Gli ingredienti sono lavorati con metodi lenti e delicati, senza l’aggiunta di additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico, così da mantenerne intatte le proprietà organolettiche. Il prodotto è infine senza glutine e senza lattosio, utilizzabile in tutta serenità da chi soffre di queste specifiche intolleranze.
Formato e prezzo indicativo: busta da 50 gr – 1,47 euro.

Ingredienti: Farina di riso, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, aglio, sedano, prezzemolo, carota, pomodoro), spezie in proporzione variabile (paprika, cumino, pepe, noce moscata), concentrato di pomodoro, sale marino, olio vegetale non idrogenato, estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, olio di semi di mais, vino bianco.

Gulasch di Bauer: il preparato per esaltare il gusto dei piatti di carne - Sapori News
Direttamente da Bauer Blog, ecco la ricetta:

Gulasch, lo spezzatino all’ungherese!
Con il Gulasch il sapore della carne di manzo si unisce al gusto delle verdure e al profumo delle spezie…
Una ricetta internazionale che si prepara facilmente grazie all’helper GULASCH Bauer: il condimento per un ottimo Gulash ungherese pronto in pochi minuti, semplicemente stemperandolo in acqua!

  • 500 gr. di carne di manzo;
  • 1 cipolla;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • Una busta di GULASCH Bauer;
  • Acqua q.b.;
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione:

Tagliare a pezzi  non troppo piccoli 500 gr. di carne di manzo e tritare finemente una cipolla, dunque mettere il tutto a rosolare in una padella con olio extra vergine d’oliva.
Sciogliere una busta di GULASCH Bauer (pari a 50 gr.) in 1/2 litro d’acqua.
Una busta contiene tutto il gusto del Gulash! Verdure quali sedano, prezzemolo, carota, pomodoro; spezie quali paprika, comino, pepe, noce moscata; concentrato di pomodoro, e vino bianco.
Mettere il preparato in padella, quindi lasciar bollire fino a completa cottura della carne e fino a quando la salsa raggiungerà la densità ottimale; se necessario aggiungere acqua durante la cottura. Controllare di sale e di pepe per eventuali aggiustamenti.
È pronto! Vi consigliamo di servire il vostro spezzatino accompagnato da patate bollite e crostini di pane per una gustosa scarpetta…

Buon appetito, da Bauer!