Gli ultimi mesi del 2016 vengono festeggiati dalla Cleca S. Martino con due nuovissimi prodotti della linea FERIOLI e con la Sbrisolona S. Martino, già pronta, intrigante e dolce alternativa ai classici dessert delle Feste.

Golosa novità: LA TORTA SBRISOLONA S. MARTINO GIA’ PRONTA

Il successo del preparato per la Torta SBRISOLONA S. Martino, ha avuto un seguito: da qualche settimana è in commercio la Sbrisolona già pronta, realizzata artigianalmente con la stessa ricetta che esalta le caratteristiche di questo dolce tipico mantovano.
La sua classica caratteristica è la consistenza friabile: rotta a pezzi, si accompagna con i vini dolci passiti o con lo zabaione. E’ una ghiotta alternativa per l’ora del tè o come dessert a fine pasto.
Disponibile su www.nonsolobudino.it a € 7

 FERIOLI LANCIA DUE NUOVI DADI  SENZA OLIO DI PALMA E SENZA GLUTAMMATO

 L’Azienda FERIOLI nasce nel 1952 in territorio emiliano, proprio nella patria dei più gustosi e famosi piatti quali i “tortellini”e il “bollito misto”.
FERIOLI è quindi il marchio che si identifica nella più alta qualità dei dadi per brodi di carne, brodi vegetali e insaporitori: una garanzia per tutte le preparazioni di primi e secondi piatti.

Arrivano le eccellenti novità di fine anno da Cleca S. Martino - Sapori News

Alle referenze già presenti sul mercato, si aggiungono oggi due prodotti senza olio di palma e senza glutammato:
– BRODO PRESSATO CON 5% DI CARNE DI MANZO DISIDRATATA
– BRODO PRESSATO CON 11,4% DI VERDURE
Il primo contiene il 5% di carne di manzo disidratata, il 5% di Parmigiano Reggiano e la nota speziata della noce moscata, secondo la più classica tradizione dell’Emilia.
E’ ideale per preparare un buon brodo di carne ma anche per insaporire diversi tipi di ricette.

Arrivano le eccellenti novità di fine anno da Cleca S. Martino - Sapori News

Il secondo contiene l’11,4% di verdure disidratate, olio extra vergine di oliva e curcuma ed è ideale per realizzare un brodo vegetale dal gusto ricco di verdure, ed anche per esaltare il sapore di varie ricette.
I nuovi dadi pressati Ferioli contengono un quantitativo notevolmente ridotto di grassi, rispetto alla media dei dadi da brodo presenti sul mercato. L’assenza di olio di palma in entrambe le ricette consente di ridurre al minimo la presenza di grassi saturi.

Mariella Belloni