Scoiattolo vuol dire ... pasta fresca! - Sapori News Sono trenta anni che Scoiattolo produce pasta fresca con materie prime di alta qualità, proponendo sia pasta liscia che farcita con  ripieni gourmet originali e gustosissimi.

Una pasta fresca diversa da tutte le altre, perchè garantita 100% OGM FREE, realizzata con uova allevate a terra, 100% semola di grano duro, formaggi DOP e totale assenza di conservanti,  coloranti ed aromi artificiali.

Trafilata al bronzo, in modo da avere consistenza corposa e porosa e gusto inconfondibile,  viene presentata in un moderno  packaging di design (foto grande), per cui può essere un’idea originale per un delizioso cadeaux in occasione delle feste.
La cottura #GIVEMEFIVE, direttamente in padella, dei prodotti Scoiattolo  è velocissima: bastano una padella,  5 minuti di  cottura,  olio o burro, 200 ml d’acqua ed un pizzico di sale e…il piatto è in tavola. Perfetto per la frenetica vita moderna, senza rinunciare al gusto,  grazie ai ripieni diversi e sfiziosi!
La vasta gamma Scoiattolo racchiude gusti e formati innovativi, tutti lavorati in maniera artigianale:
 

Triangoli, due prodotti XMAS LIMITED EDITION pensati per un Natale non convenzionale, nelle due versioni quali Astice e Tartufo e funghi porcini, lavorati in brasiera. Il gusto è intenso e genuino; l’immagine accattivante: perfetti anche come idea regalo grazie alla preziosa grafica studiata dai designers milanesi Stefano e Riccardo di Gnambox.

Armonia, con semola di grano duro, grano saraceno, verdure in polvere e spezie, sviluppata in collaborazione con il divulgatore scientifico Marco Bianchi. Le tre referenze, 100% vegan e ricche di fibre, sono: Girasoli al pesto rosso, Girasoli alle Verdure grigliate e Girasoli ai Legumi, genuini e ricchi di gusto.
Dedicate ai più piccoli le Perline, formato molto amato dai bambini, caratterizzate da monoingredienti di qualità: ripiene al Parmigiano Reggiano DOP o al Prosciutto crudo.
Da non perdere i Granpanzerotti, mezzelune ripiene al 47%, dagli accostamenti sfiziosi ed originali quali Ricotta, spinaci e scorza di limone oppure Gamberi e polpa di granchio ed infine Mozzarella di bufala campana DOP, pomodoro e basilico.

La gamma di pasta fresca Scoiattolo comprende anche:

I Medaglioni, per gli amanti dei gusti più goderecci, ripieni ricchi al 52%, cremosissimi e decisi. Le varianti sono: con Basilico e pinoli, con Speck e brie e con Funghi Porcini.
I Senza glutine, grazie ad un composto da fibre di legumi, sono perfetti per il mondo gluten free, con una sfoglia corposa e porosa, dalla tenuta in cottura eccellente. La scelta è tra Tortellini al prosciutto crudo, Ravioloni ricotta e spinaci, Spaghetti alla chitarra e Tagliatelle.
Gourmet, una linea di prodotti esclusivi, rappresentati da delle vere ecellenze, brevettate a livello internazionale: Pappardelle ripiene al tartufo e funghi porcini, Tagliolini al tartufo e Pizzoccheri.
Classica, i sapori della tradizione per gli amanti dei gusti più semplici: Tortellini al prosciutto crudo, Tortellini ricotta e spinaci, e Quadrucci alla carne.
Pasta liscia, con sfoglia trafilata al bronzo: Lasagne e Tagliatelle.
Chicche, morbidi e gustosissimi gnocchetti a base di patate: Chicche di patata e Chicche tricolore.

Scoiattolo, il volto nuovo della pasta fresca!