Ibis lancia i Tramezzini gourmet "Senza Glutine" - Sapori News Quattro ricette gourmet disponibili a partire da novembre 2016 Italia Alimentari, società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e snack, lancerà la nuova linea di tramezzini senza glutine a partire dal mese di novembre.

La gamma sarà costuita da 4 ricette gourmet: prosciutto arrosto e funghi; mozzarella(senza lattosio)e pomodori; tonno, pomodori e olive; gamberi e verdure, per soddisfare tutti i gusti degli amanti del tramezzino tradizionale. La peculiarità sta in un pane soffice e gustoso ma preparato con ingredienti totalmente privi di glutine.

“Da sempre Ibis è sensibile alle necessità del consumatore e nell’ultimo anno – spiega Mauro Fara, Amministratore Delegato di Ibis – abbiamo investito ingenti risorse economiche all’interno dello stabilimento di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova) dove è stato realizzato un reparto completamente separato dal resto delle attività produttive, certificato e autorizzato a confezionare snack liberi da glutine. L’obiettivo è quello, come già succede per i nostri salumi, di avere un’offerta realmente per tutti, nessuno escluso”.

I prodotti avranno sul packaging il logo “spiga barrata” dell’A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia) a garanzia totale del progetto e per la tutela dei consumatori affetti da questa intolleranza.

“Siamo soddisfatti dei prodotti che a breve lanceremo sul mercato – connua Roberto Gheri, Direttore Commerciale di Ibis – perché si tratta di una novità assoluta per la categoria: di fatto è uno snack che oggi in Italia non esiste. Questa linea di tramezzini si colloca all’interno del comparto gluten free e il nostro obiettivo è quello di offrire ai celiaci e alle persone intolleranti al glutine uno snack gustoso da consumare in differenti momenti della giornata”.

“La celiachia è un’intolleranza al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, grano khorasan (kamut®), orzo e segale.
In Italia si stima che 1 soggetto ogni 100 persone sia colpito da celiachia e la malattia colpisce più le donne che gli uomini in un rapporto di due a uno. La metà delle persone che ne soffrono vive al Nord Italia.

Oggi la dieta “senza glutine” è l’unica terapia che garansce al celiaco un perfetto stato di salute.”

Italia Alimentari S.p.A.
Sede legale: via Europa, 14 – 43011 Busseto (PR) Italy – Sede amministrativa e uffici: via Marconi, 3 – 46040 Gazoldo degli Ippoliti (MN) Italy Ttel. 0376.6801 fax 0376.657651 – 657853 – Linea Verde Servizio Clienti 800.826123
www.italiaalimentari.it e-mail: info@italiaalimentari.it
Cap. Soc. € 40.248.000 int. vers. – REA parma n 231972 – Reg. Imp. Parma n. 00415710342 – P.IVA IT 01797570205 – C.F. 00415710342 Società soggetta alla direzione ed al coordinamento di Inalca S.p.A.