Dining With the Stars 2017: torna con grandi novità l’appuntamento gourmand firmato JRE nei più esclusivi resort Planhotel - Sapori News

Ernesto Iaccarino at Restaurant Don Alfonso 1890 in Sant’Agata sui due Golfi

Dining with the stars giunta alla terza edizione, cresce e si amplia: non saranno più solo italiani ma verranno da tutta Europa i 49 star chef dei Jeunes Restaurateurs che porteranno la loro arte culinaria nelle incantate location tropicali dei Diamonds Hotels & Resorts. E ai maldiviani Athuruga e Thudufushi si aggiunge lo Star of the East di Zanzibar.

Dining with the stars: terza edizione ricca di novità

Si annuncia ricca di novità la terza edizione di “Dining With the Stars”, l’appuntamento gourmand che porta gli star chef dei Jeunes Restaurateurs nelle cucine dei più esclusivi Diamonds Hotels & Resorts di Planhotel Hospitality Group.
Dopo il successo del 2015 e del 2016, il gruppo ha rinnovato e ampliato la partnership con l’associazione di giovani talenti accomunati dalla passione per la propria professione e da una filosofia che, partendo dalle tradizioni e dai prodotti locali, coniuga creatività e maestria nella preparazioni. Questa volta infatti a deliziare i palati degli ospiti non ci saranno solo chef italiani, ma arriveranno membri di JRE da tutta Europa che proporranno i loro piatti unici in queste location incantante, regalando un’esperienza sensoriale unica. La crescita di Dining with the Stars riguarda anche i resort coinvolti: ai maldiviani Athuruga e Thudufushi si aggiunge Star of the East, una delle strutture più esclusive dell’Isola di Zanzibar.

 

Come spiega Ernesto Iaccarino, Presidente di Jeunes Restaurateurs d’Europe, “l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutta l’associazione. È una grande opportunità esibirsi nelle destinazioni da sogno dei Diamonds Hotels & Resorts alle Maldive e a Zanzibar e i nostri giovani chef si impegneranno al meglio per dare vita a un evento unico al mondo.” Come? Dall’inizio di gennaio fino alla fine di aprile, ogni settimana, i membri dei JRE – per un totale di 49 chef – firmeranno il menù dei ristoranti à la carte dei tre resort, viziando gli ospiti con piatti “d’autore” sempre diversi.

Uno show cooking per ogni chef

All’arrivo, ogni chef si esibirà in uno show cooking, organizzato nella rilassata atmosfera dei Buffet Restaurant di Thudufushi e Athuruga e del Pavilion Restaurant di Gemma dell’Est: un appuntamento informale per svelare in anteprima la propria arte. Ma il vero spettacolo culinario andrà in scena con la “gala dinner”, esclusiva cena gourmet di 6 portate servita nella cornice degli splendidi Over Water Restaurants di Athuruga e Thudufushi e Ocean Blue Restaurant di Star of the East. Infine, i veri foodies avranno l’occasione di partecipare alle cooking class, organizzate una volta alla settimana, dove gli chef JRE sveleranno ricette e segreti della propria cucina.

“Dining with the Star è un’iniziativa che nasce dalla filosofia di Planhotel, che vuole rendere ogni vacanza un percorso emozionale ed esperienziale unico e memorabile – conclude Sara Rosso, presidente e AD di Planhotel Hospitality Group. Siamo felici ed onorati di proseguire la collaborazione con i giovani talenti dei JRE e di vederla crescere, grazie al grande successo delle prime due edizioni.”

 

Planhotel Hospitality Group & Diamond Resorts:


Planhotel Hospitality Group è una società leader nella gestione di resort e hotel nell’area dell’Oceano Indiano. Il gruppo si occupa di gestione, strategie di marketing e distribuzione, nonché dello sviluppo del network dei suoi brand Diamonds Resorts e Sandies Resorts & Hotels. Planhotel è rinomata in tutto il mondo per la sua combinazione unica di tradizione locale e di stile italiano nel design e nel servizio al cliente e per l’eccellenza della sua formula all inclusive. Diamonds Resorts è il brand luxury del gruppo: strutture situate in top locations, caratterizzate dall’attenzione alle diverse esigenze dei propri cliente per garantire servizi personalizzati e standard qualitativi altissimi, in grado di rendere ogni soggiorno straordinario e indimenticabile.