Il Panino Gourmet Settembre di Panini Durini abbinato al Chinotto di Spumador vince il contest "Panino, passione italiana" - Sapori News Il gusto intramontabile delle bibite gassate spumador protagonista di milano golosa
Premiazione contest “ Panino, Passione Italiana” – Milano Golosa

In occasione della quinta edizione della manifestazione Milano Golosa, che si è conclusa ieri al Palazzo del Ghiaccio dopo una tre giorni dedicata quest’anno all’importanza della materia prima nella creazione di un prodotto di qualità, vince il contest “ Panino, passione italiana” la paninoteca milanese PANINI DURINI.
Il concorso, lanciato dalle bibite gassate Spumador insieme al gastronauta Davide Paolini, ha visto coinvolte cinque rinomate realtà, in ambito nazionale ( PANINI DURINI e LA PROSCIUTTERIA di Milano , ANTICO VINAIO di Firenze, QUINTO QUARTO di Cesenatico e PANINI di Vieste) che si sono distinte per qualità e apprezzamento di pubblico nella preparazione di panini e affini (tramezzini, piadine, focacce ecc..), a cui è stato chiesto di abbinare 3 loro specialità a 3 bibite gassate di Spumador Passione Italiana, a scelta tra Spuma Nera 1938 Dieci Erbe o Spuma Bianca, Tonica e Chinotto.
Le intramontabili bibite Spuma Nera e Spuma Bianca, realizzate senza conservanti e dolcificanti artificiali insieme alla Tonica e Chinotto, rivisitate per un incontro di sapori freschissimo e autentico grazie a delle materie prime d’eccellenza come il Limone Femminello del Gargano IGP e il Chinotto di Savona, sono state servite in questa tre giorni milanese nell’attuale formato di bottiglia in vetro da 25cl dalle linee semplici e ricercate, che dona nuova luce alla genuinità del contenuto.
La redazione del www.gastronauta.it ha scelto un solo abbinamento per paninoteca tra i 3 proposti, consentendo di partecipare alla fase finale che si è tenuta ieri, lunedì 17 ottobre , alle ore 12.30 a Milano Golosa.
In questa occasione un rappresentante per paninoteca ha realizzato in diretta il panino selezionato, descritto le materie prime con cui è stato fatto e spiegato l’abbinamento con la bibita Spumador.
La giuria composta da tre esperti del settore food and beverage, l’imprenditore Giovanni Fiorin, Luca Cinacchi , Food and Beverage di Trussardi alla Scala e Alessandro Frassica proprietario della paninoteca Ino Firenze, ha decretato che il miglior abbinamento panino gourmet e bibita Spumador è stato creato da PANINI DURINI di Milano.
Questa realtà milanese, nonostante la giovane età ( nata nel 2011), è presente nella città di Milano con ben 11 punti vendita e porta avanti un nuovo concept di ristorazione Made in Italy che risponde a un mercato in continua evoluzione: prodotti genuini e gustosi, semplici e ricercati, classici e innovativi.
PANINI DURINI vince il contest “ Panino, passione italiana con il panino Settembre, studiato con i prodotti di stagione a base di prosciutto crudo di Parma, pecorino sardo, fichi neri e miele d’acacia biologica abbinato alle note amare e agrumate del Chinotto.
Anche in questa tre giorni di incontri, laboratori e ricette , Spumador ha invitato a scoprire la gioia di bere un prodotto italiano di altissima qualità.