Nespresso, azienda leader nel mercato internazionale del caffè porzionato, è nota in tutto il mondo non solo per l’alta qualità dei prodotti ma anche per la grande varietà della gamma dei suoi Grand Cru. Per gli italiani, in particolare, il rituale del caffè fa parte della quotidianità e Nespresso permette di scegliere il caffè perfetto per ognuno e per ogni momento della giornata: quello che meglio si adatta ai nostri gusti, alle nostre abitudini, alla nostra personalità, lo rende un’esperienza irrinunciabile.

Nespresso interpreta il rituale del caffè e presenta la sua nuova limited edition - Sapori News

Per sugellare l’importanza del rituale del caffè sta passando, da breve tempo, la prima campagna di comunicazione Nespresso ideata e realizzata esclusivamente per il mercato italiano. Protagonisti insieme ai Grand Cru, sono cinque membri del Club Nespresso, che esplorano e raccontano il proprio rituale quotidiano con il caffè tra cui la cantautrice Nina Zilli e l’étoile de l’Opéra de Paris Eleonora Abbagnato. Questa campagna invita gli italiani a lasciarsi ispirare dai rituali quotidiani dei cinque protagonisti e a scoprire il loro personale momento dedicato al caffè. I soggetti della nuova campagna, vanno infatti a costruire una collezione di storie personali in cui i cinque personaggi svelano come il loro caffè preferito si armonizzi, in un gioco di rispondenze e affinità, con il proprio carattere e con la propria vita, dando vita a un vero e proprio rituale che li accompagna ogni giorno. Eleonora e Daniela raccontano del loro momento mattutino con Ristretto e Volluto, Lorenzo narra del rituale dopo pranzo con Indriya from India, mentre Paolo descrive la sua abitudine pomeridiana con Dharkan. Infine, Nina racconta del proprio rituale serale con Arpeggio decaffeinato. I protagonisti svelano la loro personalità e il loro quotidiano, raccontati attraverso le passioni, che li identificano e li rendono unici. Unico come il caffè Grand Cru che hanno scelto e che diviene il cuore di un raffinato rituale personale, una coccola che vivono e ricercano ogni giorno e che li rappresenta pienamente.

Nespresso interpreta il rituale del caffè e presenta la sua nuova limited edition - Sapori News

Nespresso fonda il proprio successo sulla proposta di caffè di altissima qualità, ai quali gli esperti dedicano la massima cura in tutte le fasi della produzione: dalla selezione alla tostatura, alla macinatura e alla miscelatura, fino alla produzione delle capsule in alluminio sigillate ermeticamente, che preservano il gusto e l’aroma del caffè. La selezione delle miscele e dei Pure Origine è pensata per venire incontro ai gusti di ogni tipo di consumatore, offrendo un’esperienza di degustazione personalizzata e adatta a tutti i palati, una gamma di 24 Grand Cru, tutti dai profili e dalle caratteristiche differenti a cui si aggiungono ogni anno alcuni caffè prodotti in edizione limitata.
Nespresso presenta in questo mese la sua nuova limited edition Cafezinho do Brasil ispirato alla ricca e consolidata cultura del tradizionale caffè brasiliano. La piena esperienza del gusto e della vera essenza del caffè quotidiano dei brasiliani è stata racchiusa in una capsula che riprende i vivaci colori della bandiera brasiliana. Cafezinho, che in portoghese brasiliano significa piccolo caffè, è il modo in cui i brasiliani sono soliti chiamare la loro tazzina di caffè quotidiana.Nespresso interpreta il rituale del caffè e presenta la sua nuova limited edition - Sapori News
I coffee expert Nespresso si sono immersi in prima persona nella cultura brasiliana e per ricreare il vero cafezinho brasiliano hanno incontrato uomini e donne con diversi background, provenienti da diverse regioni, città, aziende agricole del Paese per scoprire le caratteristiche che non possono mancare: il carattere amaro e tostato, ma soprattutto la note tipiche di cereali tostati, noce, legno di sandalo ed erbe aromatiche. Gli esperti hanno creato un caffè deciso, d’intensità 9, che cattura in un espresso dalla texture vellutata l’essenza del vero cafezinho. La nuova limited edition è una sapiente miscela Pure Origin dei migliori caffè Arabica del Brasile, ognuno dei quali conferisce le caratteristiche che rendono unica questa limited edition. I chicchi di Arabica naturale del distretto di Cerrado, nello stato di Minas Gerais, colonna portante della cultura del caffè brasiliano, donano il carattere, l’equilibrio e la struttura a Cafezinho do Brasil. L’Arabica di Carmo de Minas, nel sud est di Minas Gerais, aggiunge la dolcezza e la ricchezza aromatica. Infine, l’Arabica naturale dallo Stato di Espirito Santo è stata selezionata per le tipiche note di noce, sandalo ed erbe aromatiche che rimandano al timo o al rosmarino. Per garantire l’integrità di queste particolari note, i chicchi sono stati colti a mano scegliendo solo i più maturi e quelli più lontani dal terreno, per evitare contaminazioni. Cafezinho do Brasil è aromatico, sensuale, inaspettato, una porta aperta sul momento del caffè in Brasile che, sorso dopo sorso, accompagna in un viaggio sensoriale alla scoperta della cultura del tradizionale caffè brasiliano.

Condivi il tuo rituale Nespresso utilizzando l’hashtag #RitualeNespresso

Per informazioni www.nespresso.com

di Giovanna Moldenhauer