Milano come Monaco Oktoberfest sul molo - Sapori News Una tre giorni di birra, bretzel e wurstel con Vista Darsena 28-29-30 ottobre 2016, tutto il giorno #VistaDarsena

Ottobre, ultimi scampoli d’estate, ultime giornate lunghe prima del ritorno dell’ora solare, ma soprattutto tempo di birra: Monaco di Baviera si sposta a Milano e mette in scena sul molo della Darsena la sua Oktoberfest, una tre giorni di divertimento e live dj a base di birra e specialità tedesche.
Per tutto il giorno vengono proposti boccali medi di 3 tipologie di birra tedesca (a 5 euro per l’occasione) che possono essere accompagnati dai tipici Bretzel, anelli di pane dalla caratteristica forma annodata (1.50 euro), i classici panini con Wurstel e Crauti anche in versione veggie, il piatto di solo crauti e patate al forno (entrambi 5 euro) e il più consistente Stinco alla birra con patate al forno (12 euro). Per chi ha l’anima dolce è il momento dello Strudel (3.50 euro). Sottofondo a tema con musica bavarese e sul maxi- schermo alle spalle del bancone suggestive immagini di Monaco d Baviera.
Birre servite
STERNQUELL PILS
Stile: Pils Fermentazione: Bassa Colore: Chiara
Grado Alcolico: 4.90%
STERNQUELL BOCK BIER
Stile: Bock
Fermentazione: Bassa
Colore: Ambrato
Grado Alcolico: 6,5%
Birra ambrata dal corpo leggero e dal gusto rinfrescante con sentori di malto e caramello.
ERDINGER WEISSBIER
Aroma inconfondibile di frutta, fiori e spezie, schiuma abbondante, fine e persistente. Colore:
Giallo paglierino
Grado Alcolico: 5.3 %.
Vista DARSENA è un progetto di Ugo Fava con Stefano Cerveni (il gruppo di Terrazza Triennale – Osteria con Vista), in partnership con la Triennale di Milano.
Un locale all-day, bar lounge caffetteria con grandi vetrate apribili che guardano la nuova Darsena di Milano, il cui bancone è sovrastato da un video wall di 7,50 m x 1,50 studiato per trasmettere immagini di video-maker.
Un locale sempre aperto, dal mattino alla notte, dalla brioche fresca con centrifugato del mattino, allo Spritzer con “Bruschetta contemporanea” della sera, e sempre connesso, per navigare in Internet ad altissima velocità, da smartphone, tablet o notebook, comodamente seduti ai tavoli. Nel locale è attivo infatti per tutti i clienti il servizio wi-fi gratuito offerto da Fastweb. Per navigare basta selezionare la rete wi-fi Fastweb e inserire le proprie credenziali per ricevere l’sms con la password di accesso.
Vista Darsena è un progetto di Ugo Fava con Stefano Cerveni , parte del gruppo Vista -Viale D’Annunzio 20 – 20123 Milano – Orari: 8 – 2 di notte, aperitivo 17.30-21