Il brand di tappi tecnici in sughero sponsor della prima edizione del premio riservato ai migliori vini della regione

Diam Bouchage e la sua vasta gamma di tappi tecnici in sughero sarà protagonista dal 15 al 17 ottobre prossimi della quarta edizione di Taormina Gourmet, l’evento ideato e organizzato dal giornale on line di enogastronomia Cronache di Gusto a Villa Diodoro nella splendida località affacciata sul mare.
In particolare, l’azienda leader mondiale nel settore del sughero tecnologico con i suoi tappi – Diam, Mytik Diam e Altop grazie ai quali nell’ultimo esercizio ha fatturato oltre 100 milioni di euro – sarà sponsor della manifestazione ma soprattutto della prima edizione del premio Sicilian Wine Award riservato ai migliori vini bianchi e rossi della regione, valutati da una giuria di esperti nazionali ed internazionali che avrà il suo momento clou con la premiazione in programma per domenica 16 ottobre.

“Diam Bouchage – spiega il Direttore Commerciale Italia Jean Luc Ribot – rappresenta la soluzione ottimale per il produttore del XXI secolo, combinando alla tradizione del sughero la tecnologia più avanzata, al servizio del vino. Grazie al metodo di purificazione del sughero Diamant, frutto di un sapiente mix tra passione, esperienza e ricerca scientifica, si preservano le caratteristiche di neutralità sensoriale con particolare riferimento al TCA e si garantiscono prestazioni di alto livello anche sul lungo invecchiamento. La tappatura – aggiunge Ribot – è l’ultimo atto compiuto dal produttore prima che il suo vino venga proposto al consumatore e perciò è una fase particolarmente importante, anche perché ogni vino ha esigenze specifiche in materia di scambio gassoso e di durata nel tempo. Con i nostri tappi noi rispondiamo a ciascuna di quelle esigenze”.

Ed è proprio questa altissima attenzione al mantenimento dell’integrità sensoriale del vino – qualunque sia il suo periodo di invecchiamento – che ha portato Diam a promuovere e sostenere la prima edizione del premio ai migliori vini siciliani, uno dei momenti più attesi di questa quarta edizione di Taormina Gourmet, rassegna in cui l’espressione più alta dell’enogastronomia – sotto forma di cooking show, cene con chef stellati, degustazioni libere ai banchi d’assaggio e proposte di abbinamento, presentazione di libri e guide – si da appuntamento per promuovere e valorizzare le produzioni di eccellenza in un contesto di assoluto prestigio.