CastaDiva Resort & SPA presenta un calendario autunnale ricco di eventi all'insegna della cucina stellata dello chef Gennaro Esposito - Sapori News CastaDiva Resort & SPA, si avvicina alla fine della stagione 2016, proponendo nei mesi di Ottobre e Novembre, eventi gastronomici d’eccellenza firmati dallo chef 2 stelle Michelin,Gennaro Esposito.

Nella giornata di Mercoledì 26 Ottobre, CastaDiva Resort & Spa vedrà il pluripremiato chef Esposito, impegnato nella realizzazione della Cooking Masterclass, offrendo agli ospiti una vera e propria esperienza gastronomica e un “Viaggio nella cucina mediterranea da Blevio a Vico Equense.CastaDiva Resort & SPA presenta un calendario autunnale ricco di eventi all'insegna della cucina stellata dello chef Gennaro Esposito - Sapori News

Nelle serate di Martedì 25 e Mercoledì 26 Ottobre la ricercata e raffinata clientela del CastaDiva potrà inoltre degustare cene gourmet presso il ristorante l’Orangerie del resort, del quale lo chef Eposito ne è il responsabile.
Quest’inverno stellato continua nel mese di Novembre nel periodo antecedente la chiusura invernale del resort, che vedrà un altrettanto fitto calendario di eventi gastronomici in riva al lago,aperti anche alla clientela esterna.
Giovedì 3 Novembre, la serata delle “P”… Pizza, Panettone, Pepe & Pepe! catapulterà gli ospiti in un’atmosfera in stile Campano, che vedrà protagonista la degustazione della pizza gourmet di Franco Pepe chef della rinomata pizzeria casertana Pepe in Grani, proposta in un singolare, ma chic, abbinamento con lo champagne, concludendo con il panettone del “maestro dolciere” salernitano Alfonso Pepe.
A seguire, Venerdì 4 Novembre, il duetto di chef, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese, collaboratori già nel noto programma televisivo MasterChef Junior, si unirà nuovamente nella realizzazione di un menu gourmet dedicato ai più piccoli, studiato insieme al medico nutrizionista Nicola Sorrentino.
I “giovani clienti”, veri protagonisti di questa serata, degusteranno piatti, accompagnati da succhi di frutta e bevande analcoliche, atti a soddisfare i loro gusti, ed i principi di una corretta alimentazione, come ci insegnerà il Dott. Sorrentino durante un breve e divertente intervento.
Sabato 5 Novembre, al CastaDiva Resort & Spa, Gennaro Esposito, affiancato da un’altra stella Michelin, l’allievo Salvatore La Ragione del ristorante Mammà di Capri, propongono la prestigiosa “cena di gala tristellata”
dai sapori della tradizione napoletana dello chef, accompagnata da una prestigiosa selezione di champagne.CastaDiva Resort & SPA presenta un calendario autunnale ricco di eventi all'insegna della cucina stellata dello chef Gennaro Esposito - Sapori News

L’ultimo appuntamento “Top Italian Breakfast” porterà con se la chiusura di questa ricca stagione, prevista per Domenica 6 novembre.
A cura della pastry chef internazionale Loretta Fanella, della Pasticceria Cappello di Palermo e Vincenzo Piccirillo dell’antica friggitoria napoletana La Masardona, verrà servita una ricca colazione all’Italiana disponibile sia per gli ospiti del resort che per la clientela esterna.
Fuori dalla cucina e lontano dai fornelli, Lunedì 24 Ottobre il CastaDiva Resort & SPA parteciperà inoltre al “Top Italian Chef” in veste di main sponsor della manifestazione che si terrà al MUDEC -museo delle culture di Milano.
A conclusione di questa ricca stagione di successi e riconoscimenti, il 15 ottobre il CastaDIva Resort è stato proclamato vincitore del prestigioso premio Seven Star Award (www.seventstaraward.com), nella sezione Hotels & Resorts (area Europa), ritirato a Marbella dal Direttore Generale, Andrea Luri.