[dropcap]D[/dropcap]al 28 al 30 ottobre a Palazzo Valmarana Braga in centro a Vicenza, con apertura anticipata al venerdì, torna l’appuntamento con Gustus, evento organizzato dalla Strada dei Vini dei Colli Berici, per presentare i vini DOC dei Colli Berici e Vicenza, con banchi di assaggio per il pubblico, la stampa, gli operatori.

Gustus 2016: nel cuore di Vicenza i vini dei colli berici - Sapori News 25 aziende e oltre 100 etichette presenti, finalizzati a “raccontare” il carattere e l’identità dei grandi rossi autoctoni e dei luoghi di produzione. Elementi che scaturiscono dall’ossatura rocciosa dei Colli Berici, da cui il concetto di #bericirock (i Colli Berici intesi come vini di roccia) che sarà il filo conduttore nelle degustazioni e negli assaggi in programma durante i tre giorni di Gustus. Protagonisti i vini rossi dei Colli Berici e Vicenza con le varietà internazionali e il Tai Rosso, anche se nel loggiato del palazzo si troveranno anche le grappe e i prodotti gastronomici delle aziende del territorio: miele, formaggi, salumi, olio extra vergine.

[dropcap]L[/dropcap]’evento sarà aperto al pubblico Gustus 2016: nel cuore di Vicenza i vini dei colli berici - Sapori News venerdì 28 ottobre (dalle 19 alle 22), sabato 29 ottobre (dalle 17    alle 22) e domenica 30 ottobre (dalle 16 alle 19). Il costo del bigliettoacquistabile online in prevendita su Faberest al prezzo scontato di € 19 da venerdì 16 fino a domenica 18 settembre o in loco durante i giorni dell’evento, secondo disponibilità e capienza massima, è di 23 €.  Il biglietto comprende assaggi illimitati di vino e un piatto di assaggi di tipicità gastronomiche.

Per ulteriori informazioni e il porgramma completo:   http://gustus.stradavinicolliberici.it/