La Via del tè presenta  I Profumi del Tè Iced Tea - Sapori News

La Via del Tè ha scelto tre miscele della collezione I Profumi del Tè- dal packaging dai colori decisi che rimandano a frutti e fiori del Mediterraneo-e le ha confezionate in un grande filtro in tessuto trasparente con la dose perfetta per preparare rapidamente e comodamente un litro di delizioso e dissetante tè freddo espresso, mantenendo tutta la qualità, il gusto e l’aroma del tè foglia intera.

I Profumi del Tè Iced Tea sono inoltre la base perfetta per creare rinfrescanti long drink e fantastici cocktail.

Il metodo di preparazione del tè freddo con un’infusione calda versata su cubetti di ghiaccio viene reso popolare durante la caldissima estate dell’Expo di St. Louis in Texas, del 1904.

Questi i gusti:

ROMEO E GIULIETTA, una romantica miscela di tè verdi, petali di rosa e pezzetti di frutta, e arricchito dal profumo dolce della fragolina di bosco.

FIOR DI ZAGARA: Tè nero cinese dal gusto morbido, arricchito da fiori d’arancio e dalla freschezza dell’agrume. Classico ed elegante.

MARRAKECH MINT TEA: Tè verde Special Gunpowder, arricchito dal profumo intenso della menta Nanah del Marocco. Omaggio ai viaggiatori.

Per una giusta preparazione: aggiungere a ½ litro di acqua bel calda un filtro Iced Tea e dopo gli adeguati minuti di infusione, versarlo direttamente nei bicchieri o nella caraffa da un 1 litro riempita per 2/3 di ghiaccio. Infine mescolare il tutto.

Per un gusto più dolce zuccherare direttamente la bevanda calda prima di versarla sul ghiaccio.

LA VIA DEL TE’

La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall’intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua. La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti – Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

A distanza di cinquant’anni, La Via del Tè è apprezzata per la qualità dei prodotti e la competenza, in Italia e all’estero; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina e la stessa passione degli inizi. Le linee di prodotti sono pensate ad hoc per ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti: department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, erboristerie e le migliori realtà HoReCa. Dai caffè storici, ai ristoranti stellati ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi cinque anni dell’esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging di stile italiano.

Tra i prodotti di punta la linea di miscele profumate Tea Travels, un viaggio sensoriale nei riti e tradizioni di paesi lontani; la linea Firenze, nata da uno studio approfondito su cibi, miti e personaggi del Rinascimento; la linea I Profumi del Tè, tè verdi e neri arricchiti con i fiori ed i frutti del Mediterraneo; la linea Costellazioni, ispirata ai segni dello Zodiaco e l’ultima nata Le Grandi Origini, dedicata ai tè puri selezionati tra i migliori raccolti.

La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti – anche sala da tè- il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi fiorentini, un centinaio di corner specializzati in Italia, per mantenere un contatto diretto con l’ultimo consumatore.

Per info: www.laviadelte.it