Dall’8 al 12 giugno, nel nuovissimo “Design department” di Convivio, Berkel – icona del food e del design – propone agli appassionati della qualità e dello stile i suoi gioielli dal taglio perfetto.

230 prestigiosi brand, 1000 volontari in azione, 2 milioni di euro raccolti nella precedente edizione, più di 60.000 visitatori attesi: questi i numeri – straordinari – di Convivio, evento che dal 1992 è entrato nel cuore dei milanesi diventando la più grande mostra mercato di beneficienza in Italia.

Berkel abbraccia la solidarietà per Convivio 2016 - Sapori News

E per sostenere l’importante obiettivo della manifestazione – raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS, malattia di cui si sente parlare sempre meno, ma che continua a registrare dati preoccupanti – Berkel dona a Convivio le sue creazioni più esclusive, proponendo un modello rappresentativo per ciascuna linea.

Berkel abbraccia la solidarietà per Convivio 2016 - Sapori News

Siamo felici di poter dare il nostro contributo a Convivio” spiega Daniela Rana, Marketing Manager Berkel. “L’apertura di Convivio al mondo del Design è stata per Berkel l’occasione per unirsi ai promotori di Convivio nella lotta contro l’AIDS, sostenendo ed incoraggiando la raccolta fondi per una causa di così alto valore”

Le mitiche rosse saranno esposte all’interno del Design Department di Convivio, l’importante novità 2016 che si realizza in uno spazio riservato all’arredo contemporaneo, allestito nell’area Art & Design. I visitatori, giunti da tutta Italia – e non solo – per concedersi acquisti eccellenti a prezzi dimezzati, potranno dare il proprio contributo all’iniziativa acquistando uno dei prodotti Berkel proposti per l’occasione.

Berkel abbraccia la solidarietà per Convivio 2016 - Sapori News

Saranno esposti veri e propri capolavori di design Made in Italy, dalla mitica affettatrice a volano rossa Modello B3 con piedistallo, alle due affettatrici elettriche per la casa, una Home Line bianca e una Red Line rossa. Dalla nuovissima ed esclusiva linea di coltelli, Berkel propone anche una prestigiosa Sciabola da sabrage con manico in cervo ed un elegante ceppo di coltelli rivestito in cuoio, esemplare incantevole della linea Nowe Elegance.

La tredicesima edizione di Convivio, organizzata con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Rappresentanza Italiana della Commissione Europea a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), si svolgerà dall’8 al 12 giugno presso FieraMilanoCity (Pad 0 Ingresso Gate 35).