Appuntamento imperdibile per gli appassionati della buona pizza... - Sapori News

Vincenzo-Capuano

Giovedì 23 giugno a Bellinzago Lombardo la giornata è dedicata alla vera pizza napoletana con la scuola di Casa Rossopomodoro

Gli appassionati di pizza potranno apprendere i segreti per fare la pizza a casa direttamente dai maestri pizzaioli Vincenzo Capuano Giuseppe Montella e Dimitri Fiordalisi che terranno una sessione di esercitazione pratica da Rossopomodoro al Centro Commerciale La Corte Lombarda

In due ore gli appassionati possono imparare a fare una perfetta pizza napoletana a casa. Non ci credete? E allora dovete venire, giovedì 23 giugno, da Rossopomodoro al Centro Commerciale La Corte Lombarda.

Per un giorno, infatti, la famosa pizzeria napoletana si trasformerà a partire dalle 18 in una delle aule della scuola itinerante Casa Rossopomodoro.

E in due ore il Campione del Mondo della pizza STG (Specialità Tradizionale Garantita) di Rossopomodoro Vincenzo Capuano e i pizzaioli  resident Giuseppe Montella e Dimitri Fiordalisi insegneranno i trucchi del mestiere per impastare, lievitare e cucinare la pizza nel forno di casa. Entrambi napoletani, sono tra i migliori esponenti della nouvelle vague  della pizza. Saranno loro a spiegare come impastare, tirare e infornare anche a casa una margherita buona come quella della pizzeria.

La lezione su svolgerà all’aperto nella nuova terrazza antistante la pizzeria che si trasformerà nella Scuola Rossopomodoro, il format di avvicinamento dei clienti e degli appassionati ai segreti della cucina e della pizza napoletana ideato nel 2012 da Clelia Martino, Development Manager dello storico marchio napoletano, e dagli executive chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis.

Il costo della lezione è 15 € e a tutti i partecipanti saranno omaggiati di grembiule, cappello, ricetta e attestato di partecipazione al corso. Ovviamente assaggeranno le pizze preparate cui è abbinata una bibita o un calice di vino (il numero dei posti è limitato.

“È una ottima occasione riservata ai nostri clienti di Bellinzago Lombardo che potranno comprendere la nostra filosofia in maniera pratica e divertente impastando la farina e apprendendo i segreti della lievitazione”, spiega Clelia Martino “Per noi di Rossopomodoro i tempi di lievitazione sono importanti per garantire una pizza soffice, fragrante e digeribile e in tutte le nostre pizzerie questo processo si prende tutto il tempo necessario superando anche 24 ore di lievitazione come un orologio esposto in prossimità del forno testimonia”.