Il concerto di Vasco e la rassegna enogastronomica Easy Fish pronti a movimentare il weekend del 17-19 giugno 2016

Dal 17 al 19 giugno il mare di Lignano Sabbiadoro (Udine) farà felici i fan del rock e del buon cibo con un’accoppiata di eventi che movimenterà il weekend e l’intera settimana della località balneare.

Rock a due passi dal mare: Vasco Rossi Live Kom 2016 Sabato 18 giugno Lignano ospiterà Vasco per la data zero del Tour Live Kom 2016 allo stadio Teghil, attese oltre 20.000 persone.

12-18 giugno: la settimana “Albachiara”. Il Komandante e la band soggiorneranno a Lignano dal 12 al 18 giugno dove faranno le prove ufficiali del tour.

Nel pomeriggio di giovedì 16 giugno è prevista la prova generale a porte chiuse allo stadio ma perfettamente ascoltabile da tutti i luoghi vicini. Inoltre, I locali più importanti organizzeranno serate in tema, gli hotel offrono sconti speciali per i soggiorni (a partire da 3 notti) mentre ristoranti e bar sono pronti con menu e cocktail a tema ispirati al cantautore.

Il Weekend “rock gourmet” di Lignano Sabbiadoro - Sapori News

La spiaggia della cucina stellata:

Easy Fish 2016 tra showcooking e street food.

Da venerdi 17 a domenica 19 giugno Lignano Sabbiadoro ospita la seconda edizione di “Easy Fish, il festival del Pesce Dell’Alto Adriatico” con i migliori chef internazionali e tutto il sapore dello street food a due passi dal mare.

Nella scenografia di Terrazza a Mare si alterneranno gli show cooking di sei eccellenze della cucina: dal cuoco e conduttore tv Andy Luotto, ai piatti asiatici e suggestivi di Hirohiko Shoda della Prova del Cuoco, alla nuova stella della cucina Antonia Klugmann, ad Emanuele Scarello, de “Gli amici dal 1887”, ristorante 2 stelle Michelin; Giuliano Baldessari, neo stellato Michelin per finire con uno degli chef più creativi della Tv, conduttore di “Cuochi e fiamme” di La7, Simone Rugiati.

Gli spazi esterni dedicati all’esposizione, piazzale di Terrazza a Mare e Lungomare Trieste, diventeranno una vetrina di sapori e tradizioni del territorio, con casette e mezzi street food. Sarà possibile degustare le eccellenze locali, dalle birre artigianali ai salumi, dai formaggi ai prodotti ittici. Sul sito di easyfish sono aperte le iscrizioni per poter prenotare il posto www.easyfish.info

Lignano Sabbiadoro Gestioni +39 0431 724033 | info@lignanosabbiadoro.it

www.lignanosabbiadoro.it