TRE WEEK END ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL GIARDINO DELLE ARTI (VIA PALESTRO 8, MILANO), ACCOMPAGNATI DALLA POESIA CULINARIA DI ORTO ERBE E CUCINA.

Tre week end per festeggiare la primavera e scoprire un giardino privato di fine Ottocento, che aprirà le sue porte per svelarne i segreti. Alberi secolari e piante aromatiche profumate sono immersi in un luogo poetico, ricco di storia e di fascino, in cui sostare, respirare e sognare.

Un’area di circa duemila metri quadrati ospita quarantanove specie arboree diverse, tra le cime degli alberi e i cespugli si nascondono diverse specie di uccelli. Un paradiso nascosto dove riscoprire la bellezza della natura, un’oasi dove fermarsi e prendersi una pausa dalla frenesia della città.

L’occasione per un déjeuner su l’herbe, accompagnati dalla poesia culinaria di Orto Erbe e Cucina, bottega di piante aromatiche, nata dall’incontro tra natura e rispetto delle materie prime, che per questi giorni, porterà le delizie della sua cucina all’interno del giardino di via Palestro. Un angolo all’aperto per partecipare a lezioni e laboratori sulla stagionalità delle erbe aromatiche. Ma anche un luogo dove ascoltare con- sigli e curiosità su aromi e piante che quotidianamente scegliamo per i nostri angoli verdi e per la nostra tavola. Lezioni del vivaista su come creare un balcone profumato, insegnare la stagionalità delle piante, e incontri tematici.

Il Giardino delle Arti sarà aperto il 7-8 maggio, in concomitanza con la manifestazione Orticola, il 14 e 15 maggio e il 21 e 22 maggio per Milano Piano City e Milano Green City.