Natale in anteprima a Cibus 2016 con i nuovi Panettoni targati Fraccaro - Sapori News Fraccaro presenta i panettoni all’olio extra vergine d’oliva e alla grappa riserva

A Cibus 2016 si respirerà aria di Natale in anticipo. Dal 9 al 12 maggio l’azienda Fraccaro è pronta a deliziare la fiera di Parma presentando in anteprima due nuove creazioni di alta pasticceria: il Panettone all’Olio Extra Vergine d’Oliva Redoro e il Panettone alla Grappa Riserva dell’azienda Villa de Varda.

Alla fiera di Parma quest’anno il Natale arriva con largo anticipo. Fraccaro Spumadoro è pronta a stupire l’edizione 2016 di Cibus con nuove specialità d’eccellenza, che presenterà in anteprima al Padiglione 6 – Stand A 010, nell’area espositiva di Buon Gusto Italiano.

L’azienda di Castelfranco Veneto (TV) proporrà infatti al pubblico di buyer e professionisti del settore il nuovo Panettone all’Olio Extra Vergine d’Oliva Redoro e il Panettone alla Grappa Riserva dell’azienda Villa de Varda. Un connubio che unisce ed esalta l’esperienza di alcune aziende storiche, perfetta incarnazione dell’eccellenza del Made in Italy.

Dall’accurata selezione delle materie prime alla lavorazione artigianale, la qualità per Fraccaro passa anche e soprattutto attraverso il rispetto per la tradizione. L’impasto dei panettoni rispetta infatti la più antica delle ricette: solo uova fresche intere, farina tipo 0, burro italiano e lievito madre, vero ingrediente segreto utilizzato da oltre 80 anni dall’azienda veneta.

Il dolce, re del Natale e fiore all’occhiello di Fraccaro Spumadoro, dopo i presìdi Slow Food si unisce ancora una volta a materie prime d’eccezione. Da una parte l’olio extra vergine d’oliva biologico Redoro, delicato e ricco di profumi fruttati, ottenuto da olive coltivate tra le colline venete e raccolte a mano, seguendo la più tipica delle tradizioni. Dall’altra spicca il gusto intenso ed avvolgente della crema alla Grappa Riserva Villa de Varda, che unisce la soffice morbidezza dell’impasto ad un piacevole gusto morbido, intrigante e vellutato.

Una storia di eccellenza artigianale italiana quella di Fraccaro Spumadoro, che dal 1932 ad oggi ha saputo coniugare con successo tradizione e innovazione, attestandosi come portabandiera del comparto dolciario italiano di qualità

www.fraccarospumadoro.it