Una nuova esperienza del gusto conquista il design

Hotpoint, brand che quest’anno si propone con un look rinnovato, all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, ha conquistato una delle più importanti giurie del mondo del design, aggiudicandosi il Red Dot Award 2016, il premio internazionale che incorona i migliori prodotti e progetti di design dell’anno.

Nello specifico, ad essere premiato, nella categoria Product Design 2016, è stato il modello premium del forno da incasso della nuova linea estetica coordinata di Hotpoint. A convincere la giuria dei Red Dot hanno contribuito le superfici in vetro nero e la banda orizzontale di acciaio inox con la maniglia in alluminio, peculiarità che conferiscono a questi forni un aspetto distintivo ed elegante.

Il nuovo forno Hotpoint esibisce un’estetica contemporanea dalle linee pulite e raffinate, in grado di offrire un tocco di ricercatezza all’ambiente cucina. L’estetica monolitica di questo forno è stata realizzata grazie all’ utilizzo di un vetro temprato grigio scuro che dialoga con i toni cromatici dell’acciaio. Qualità, performance, eleganza: ecco i segreti alla base di questo prodotto di successo che, assieme a forno a microonde, forno a vapore e alla nuova macchina del caffè, dà vita alla nuova estetica coordinata che ora contraddistingue gli elettrodomestici da incasso Hotpoint.

“Siamo fieri di aver conquistato un importante attestato di qualità del design qual è il Red Dot Award, un riconoscimento che premia l’importante investimento, progettuale ed economico, fatto dall’azienda quest’anno su Hotpoint” – ha dichiarato Lorenzo Paolini, AD, VP e GM Market Operations Italy Whirlpool Group & Indesit Group. “Questo grande successo è per noi una conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione per continuare a presidiare e a mantenere la leadership di mercato nel settore del built-in”.

“Il brand Hotpoint vuole essere sinonimo di eleganza e stile” – ha aggiunto Alessandro Finetto, Senior Director del Global Consumer Design Whirlpool Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. “Lo abbiamo dimostrato grazie ad un’estetica moderna e all’avanguardia, dove linee pulite e raffinate offrono una sensazione di perfezione. L’home living, costruito su geometrie pure e razionali, si trasforma in un luogo di grande fascino, reso esclusivo dall’unicità di chi lo abita ”.

Non solo estetica ricercata e eleganza, ma anche prestazioni uniche e sempre ripetibili, per la massima libertà di scelta e creatività: i nuovi forni Hotpoint assicurano una cottura perfetta sia all’interno sia all’esterno del cibo, esaltandone il gusto e la fragranza. Tutto ciò è possibile grazie ad un sistema integrato di tecnologie avanzate in grado di “sfornare” ogni desiderio in cucina.