‘Bake for Someone’ – la pop up Bakery di Electrolux arriva a Taste of Milano per un’esclusiva esperienza in collaborazione con Ernst Knam

Ad Electrolux Taste Bakery, la nuova attrazione di Taste of Milano, i partecipanti saranno guidati nella preparazione di dolci deliziosi dalla scuola di cucina di Ernst Knam cucinando con PlusSteam, il nuovo forno multifunzione con pulsante vapore.

“In Electrolux tutto quello che facciamo ha l’obiettivo di permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita – racconta Daniele Siciliano, Direttore Marketing Major Appliances Italia – e ci piace essere sempre al fianco di partner di qualità per creare sinergie con aziende leader, partecipando a progetti innovativi come Taste Festival. In quest’ottica di ricerca dell’eccellenza si inserisce la collaborazione con Ernst Knam, il Re del Cioccolato, di cui siamo partner nella nuova scuola di cucina Knam Experience – Cooking Class. Un progetto nel quale abbiamo voluto coinvolgere il pubblico di Taste che potrà avere un assaggio di cosa riserva la nuova scuola partecipando, su prenotazione, ai corsi organizzati alla Electrolux Taste Bakery”.

“Siamo contenti di riconfermare per il quarto anno consecutivo Electrolux come title sponsor della manifestazione – racconta Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy- perché ci stimola sempre di più a re-inventarci per non annoiare mai il nostro pubblico, proponendo loro sempre esperienze nuove e di alto livello con i migliori professionisti del settore”.

Bake For Someone, la prima pop up bakery

Per mostrare come cucinare in forno con il vapore sia un gioco da ragazzi Electrolux ha aperto a Stoccolma la prima pop-up bakery con l’aiuto di un famoso pasticciere – Gustaf Mabrouk. Alcuni tra i più conosciuti foodies della città sono stati invitati all’inaugurazione, ma c’era una sorpresa ad attenderli: Gustaf non ha lavorato da solo. I suoi assistenti sono stati i bambini che hanno cucinato con il forno PlusSteam. Guardate il video e scoprite lo sguardo sorpreso sulle facce degli ospiti e i delizioni risultati presentati.
https://www.youtube.com/watch?v=gKHh7X9eCBg

Bake For Someone a Taste of Milano
La seconda pop up bakery Electrolux apre a Milano in occasione di Taste, un’occasione esclusiva per parlare di dolcezza, Perchè ogni volta che cuciniamo un dolce lo facciamo per qualcuno di speciale. Per questo Electrolux invita a condividere le immagini delle proprie creazioni o la preferita tra quelle proposte dagli chef di Taste of Milano utilizzando l’hashtag #BakeForSomeone sulle piattaforme Instagram e Facebook. E per festeggiare insieme la vostra ricetta un dolce assaggio realizzato nel magico laboratorio di Ernst Knam vi attende alla Electrolux Taste Bakery.

PlusSteam in anteprima a Taste of Milano “Il forno PlusSteam, presentanto in anteprima alla Electrolux Taste Bakery rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cottura in forno, una delle attività più di tendenza per chi ama cucinare. Con il semplice tocco di un pulsante aggiunge il vapore all’aria calda e trasforma un forno multifunzione in un elettrodomestico innovativo, per ottenere risultati superiori con tutti i piatti: colori più brillanti e appetitosi, crosta più dorata e croccante, consistenza più morbida e fragrante, – dice Daniele Siciliano, Direttore Marketing Major Appliances Italia.

“Ascoltanto e osservando i nostri consumatori abbiamo compreso che sono sempre alla ricerca di modi per perfezionare la cottura in forno e che le sperimentazioni fatte con la cottura vapore davano ottimi risultati. I nostri forni PlusSteam offrono il modo di farlo senza alcun costo aggiuntivo rispetto a un normale forno multifunzione.

Il vapore è un vero ingrediente segreto sia per i piatti dolci che salati – dal migliorare la cottura del pane abbinando una mollica soffice ad una crosta croccante a consentire la preparazione di dolci al cioccolato che si sciolgono in bocca, indipendentemente dal livello di esperienza di chi cucina”.

ELECTROLUX APPLIANCES SPA Divisione Small Appliances Italy Corso Lino Zanussi, 30

Non riesci a stare lontano dai fornelli?

I visitatori di Taste of Milano potranno cucinare con i più innovativi elettrodomestici Electrolux anche nella scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secrets, su prenotazione, o assistere a show cooking e presentazioni nella Electrolux VIP Hospitality, entrata libera. Nelle tre attrazioni gli chef di Electrolux Chef Academy saranno a disposizione per dimostrazioni di utilizzo e consigli di cottura.

www.electroluxgroup.com