Nella grande famiglia delle referenze Fior di Gran Sasso Sabelli, è arrivata la linea speciale ad alta digeribilità, con meno di 0,1% di lattosio.

La prima partecipazione di Sabelli Spa, lo storico caseificio marchigiano a Cibus 2016, la più importante manifestazione dedicata al food italiano, è segnata da un’importante svolta per l’azienda: nasce infatti la linea di mozzarelle, burrata e stracciatella a marchio Sabelli senza lattosio. Una novità particolarmente importante considerato che l’azienda è – in termini di fatturato – quarto player italiano, dopo i grandi gruppi, proprio per la produzione di mozzarella, che distribuisce capillarmente nel territorio nazionale e all’estero.

Si tratta di prodotti che, per tipologia e formato, incontrano le diverse esigenze della clientela. La mozzarella senza lattosio sarà commercializzata in tre formati: in busta clippata per il banco gastronomia, in busta e in vaschetta (mozzarelline) per il libero servizio. A queste si aggiungono due tradizioni gastronomiche fiore all’occhiello della produzione Sabelli: la burratina e la stracciatella di burrata, che uniscono una nota golosa al benessere.

Anche le nuove referenze Sabelli Fior di Gran Sasso senza lattosio sono preparate con latte della migliore qualità, seguendo gli eccellenti standard di produzione che contraddistinguono il caseificio. La storia dei prodotti Sabelli abbraccia i pascoli incontaminati delle vicine riserve naturali del Gran Sasso e dei Monti Sibillini, dove hanno sede 70 delle 200 fattorie da cui l’azienda da sempre si rifornisce. Il latte che giunge da una filiera corta, viene lavorato giornalmente, controllato con circa 150 analisi al giorno, tra materia prima in ingresso e formaggi in uscita. L’aggiunta di fermenti lattici selezionati, sale e caglio, consentono di passare dal latte al prodotto finito in appena 24 ore, preservandone la freschezza.

Sabelli Spa ha una lunga esperienza nella produzione di mozzarella, iniziata nel 1921 con l’avvio dell’attività del caseificio. La linea Sabelli Fior di Gran Sasso Senza Lattosio, novità 2016, nasce per chi è intollerante al lattosio e riscontra maggiori problemi proprio con i formaggi freschi, ma è ottima per tutti i palati. Mozzarelle, stracciatelle e burrate sono ideali da gustare da sole, al naturale, o per creare contorni sfiziosi con le verdure, arricchire i primi e secondi piatti e regalare un momento di gusto e leggerezza.

Sabelli sarà presente a CIBUS (Parma, 9-12 maggio): Padiglione 2 – Stand I 074