Dall'eredità di Expo 2015 nasce in casa Ferrero  il nuovo Kinder CereAlé - Sapori News Ferrero, azienda sempre attenta alla salute e al benessere dei consumatori, ad aprile 2016 lancia sul mercato la specialità da forno Kinder CereAlé.

Nell’ottica dell’uso di  materie prime di qualità e di proporre prodotti innovativi, Ferrero si è mossa sulla scia di Expo Milano 2015, che ci ha lasciato in eredità una maggiore consapevolezza del rispetto della cultura alimentare.

Grazie al contributo di suggestioni e idee provenienti da tutto il mondo, Ferrero ha potuto dialogare con generazioni e nazionalità diverse, raccogliendo gli orientamenti sulle abitudini alimentari, i gusti e le preferenze di tutti gli attori coinvolti nella manifestazione ed effettuando test con i consumatori e i visitatori.

[dropcap]U[/dropcap]na prima fase di ricerca all’interno di Expo 2015 che ha coinvolto circa 600 persone di tutti i Continenti, in prevalenza di età compresa fra i 15 e i 40 anni, è stata preparatoria per un evento di show cooking che ha avuto luogo sempre in Expo in ottobre: un vero test di gusto, un’esperienza sensoriale sui sapori “di una volta”, in cui Ferrero ha proposto ai partecipanti tre prove di combinazioni di sapori e consistenze per finalizzare il prodotto.

Al termine di questo percorso di ricerca è emersa una sempre maggiore attenzione alla genuinità: le proposte più semplici e i sapori più autentici sono stati quelli maggiormente apprezzati dai consumatori. Il “sapore di domani”, quindi, è un “sapore di ieri” sapientemente combinato e re- interpretato.

Nasce così Kinder CereAlè, la nuova specialità per la colazione fatta per chi è cresciuto con Kinder che unisce, infatti, alla tradizionale bontà delle ricette dei prodotti Kinder il gusto di ingredienti nutrienti e ricercati, pensati anche per i più grandi. La ricetta del nuovo prodotto da forno consiste nel tradizionale pane Kinder, lievitato naturalmente per 5 ore, reinterpretato con farina integrale e impreziosito di granella di mandorle e germe di grano; il tutto ingolosito poi da due differenti varianti di creme per incontrare i gusti di tutti:

  • –  con crema di yogurt e deliziosa confettura di lamponi
  • –  con crema di latte fresco proveniente solo dalle Alpi e crema di cioccolato fondente.

La novità, ideata all’interno della più grande manifestazione mondiale sul tema del cibo, da cui sono emersi valori chiave come il gusto, la qualità e la selezione delle materie prime, viene prodotta nello stabilimento in Irpinia di Balvano (Potenza), che da più di 30 anni dedica alla filiera di produzione dei prodotti da forno Kinder una cura artigianale, per approdare infine nelle case degli italiani, diventando un piccolo snack che rappresenta un piacevole risveglio o un dolce momento di pausa nella frenetica vita quotidiana.

Ferrero ha interpretato al meglio il tema della manifestazione: Kinder CereAlé, il prodotto sul mercato sviluppato in partnership con Expo 2015, rappresenta un esempio di scelta consapevole delle nuove generazioni.Kinderacolazione.it