Alla prossima fiera di Erba il Doctor Chef terrà tre relazioni, con relativi show-cooking, dedicate al tema della libertà da glicemia, lattosio e con un’inclinazione vegana.

 Dal 21 al 23 febbraio prossimi la filosofia del Doctor Chef Raimondo Mendolia è di scena al Lariofiere di Erba, nella manifestazione RistorExpo – The food experience. Tre giorni in cui tra relazioni e show-cooking, in collaborazione con la BGS Srl di Travagliato (BS), realtà specializzata nella realizzazione di paste fresche, Gnocchi di Patate e Ripieni senza glutine, il Doctor Chef sarà protagonista con ingredienti ed argomenti vicini alle necessità dell’alimentazione moderna.

Il 21 febbraio alle ore 12 lo chef Mendolia parlerà de “Il benessere nel primo piatto”, approfondendo l’attuale concetto di bilanciamento nutrizionale, in una preparazione a base di gnocchi artigianali, senza glutine e lattosio, con un occhio di riguardo verso l’indice di digeribilità e glicemico.

Il giorno successivo, il 22 febbraio alle ore 12, protagonisti saranno gli “Gnocchi al pesto vegani”, dove l’attenzione dello chef sarà focalizzata sul bilanciamento gustativo, con la presentazione del Grana e del Pecorino vegani, oltre alla degustazione-cuore dell’incontro: gli gnocchi di patate senza glutine e lattosio.

Il 23 febbraio, sempre alle ore 12, Mendolia metterà sul piatto “Pasta di frumento ripiena e gluten free”, sua grande specialità, in cui raggiunge la perfezione nella pasta, grazie al focus, immancabile, sull’indice glicemico e alla creazione di una pasta all’uovo che incontra gusti e necessità di tutti, con la componente rigorosamente gluten-free.

Tre momenti imperdibili di una manifestazione che negli anni ha saputo guadagnare un posto privilegiato fra gli eventi di settore e oggi vanta un pubblico specializzato di oltre 20.000 operatori. Un successo determinato proprio dalla capacità di rinnovarsi ed anticipare le tendenze del mercato, pur non trascurando mai la qualità e la ricerca del valore aggiunto per tutti gli operatori della filiera. Con Raimondo Mendolia si crea una delle più qualificate occasioni di formazione per professionisti, ma anche per i novelli del settore, in cui incontrare la straordinaria competenza del technology chef e unirla alla degustazione dei suoi prodotti esclusivi.