Cucina semplice della tradizione italiana e taglieri misti in un locale rustico-elegante con pietre a vista, camino e banco dei salumi.

Lamberto ti accoglie con semplicità e simpatia e ti propone un prodotto scovato da un produttore italiano di nicchia o un vino di eccellenza Made in Italy, facendoti sentire come a casa, in un’atmosfera calda e accogliente.

Alla Posteria di Nonna Papera si possono  assaggiare i sapori della terra, con specialità della cucina regionale italiana, in prevalenza milanese; il luogo è strategico, a due passi da corso Sempione e Arco della Pace e propone classica cucina lombarda offerta e preparata a regola d’arte.

Oltre alla casseula, durante le serate a tema si puo’ ordinare ossobuco, o il tradizionale risotto allo zafferano, ma anche pennette all’amatriciana, rigatoni vegetariani, o al polpo, salumi e formaggi italiani e francesi freschissimi, serviti con miele al tartufo, o marmellate gourmet, una vasta scelta di piatti, per soddisfare i palati piu’ esigenti.

Tra i secondi cotoletta di vitello alla milanese, ossobuco, controfiletto, tra i dessert un trionfo di dolci di Nonna Papera.

La cantina vanta una selezione dei migliori vini italiani per un giusto abbinamento e una piacevole serata.

La Posteria è caratterizzata dalla ricerca della materia prima di qualità, unita alla semplicità, alla base della cucina italiana. Il titolare, Lamberto Frugoni, seleziona e ricerca i migliori produttori per far riscoprire ai suoi clienti i sapori genuini.

A La Posteria di Nonna Papera, come una volta, è possibile anche acquistare i vostri prodotti preferiti, o portarli a casa già pronti per essere degustati

Le prossime serate di la Posteria

3 FEBBRAIO CASSEULA 40 EURO
Antipasti di salumi della bassa e nervetti alla milanese
Grappino (preparato secondo la tradizione!)
A seguire il piatto unico di Polenta e… CASSOEULA a volontà!!
Il tutto accompagnato da un buon Bonarda (per l’occasione 1 bottiglia ogni 3 coperti).
Vi aspettiamo numerosi!
(menù a 40€ sorbetto, coperto, acqua, caffè compresi)

17 FEBBRAIO BOLLITI MISTI 40 EURO

Le posterie erano punti di ritrovo, nei quali mangiare ottimi panini, affettati e piatti del giorno accompagnati da buon vino, ma si poteva anche fare la spesa come dal salumiere, in un ambiente familiare.

Indirizzo: Via G. Francesco Piermarini, 4, 20145 Milano

www.laposteriadinonnapapera.it