Nuovi biscotti Colussi: nuovo logo, nuovo packaging, ma soprattutto meno grassi e farine poco raffinate! - Sapori News La prima colazione è il momento della giornata più goloso, quando ci si lascia tentare da qualcosa di buono e di dolce …  tanto si smaltisce tutto durante la giornata! Oggi, però, si sta più attenti all’alimentazione e al benessere, evitando cibi troppo calorici e ricchi di zuccheri e, soprattutto,  di grassi. Insomma, si prediligono prodotti semplici e non troppo elaborati, adatti a tutta la famiglia.

Sulla base di ciò, Colussi, brand focalizzato su biscotti per la prima colazione fin dal 1911,  ha messo a punto dei prodotti per la prima colazione più orientati al gusto, alla modernità e agli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore, senza, però, tralasciare i valori che lo contraddistinguono da sempre. Ecco, quindi,  un’offerta di biscotti golosi, ma realizzati con ingredienti e materie prime selezionate, per dare un nuovo gusto alla colazione. Un nuovo logo parlerà del brand: rassicurante e nei colori istituzionali giallo e azzurro, il logo racconta questo nuovo gusto.

Un innovativo  packaging, realizzato con carta riciclabile al 100%, comunicherà il nuovo corso dei biscotti Colussi: la grafica è accattivante e contemporanea e il colore di fondo azzurro e il lettering vengono reinterpretati in chiave più moderna; il prodotto e le materie prime di alta qualità vengono messi in risalto sul fronte.

Anche le ricette sono state rielaborate: è stato eliminato l’olio di palma (sostituito da olio di girasole, meno ricco di grassi saturi) e vengono utilizzate uova fresche da galline allevate a terra.

Sul tema molto dibattuto, l’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – ha dichiarato che la dose massima raccomandata di consumo di grassi saturi, dannosi per cuore e circolazione, corrisponde al 10% dell’apporto calorico quotidiano (circa 22 grammi per una dieta di 2000 kcal) e l’olio di palma, per 100g, ne contiene circa il 50%; il girasole ne contiene il 13%.
Inoltre l’offerta viene completata da 4 nuovissimi frollini arricchiti e golosi preparati con farine poco raffinate, dalla tipo 2 alla integrale.Nuovi biscotti Colussi: nuovo logo, nuovo packaging, ma soprattutto meno grassi e farine poco raffinate! - Sapori News

 

Colussi e  Il GranTurchese

“Di GranTurchese ce n’è uno, come lui non c’è nessuno!”.  Nato nel 1955, l’originale frollino dorato coi buchi dal gusto molto fine, delicato e friabile e preparato con uova fresche da galline allevate a terra è particolarmente indicato per essere inzuppato nel latte. Il gusto inimitabile di sempre è da oggi senza olio di palma, e diventa -80% di grassi saturi rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 400g e 800g.

I nuovi frollini:

Scintille

E’ la vera e propria pastafrolla di una volta, dal gusto delicato e preparata con uova e latte freschi, burro e uno spolvero di zucchero grezzo di canna in superficie. Ideali per chi vuole iniziare la giornata gustando il buono di una volta, ma con il 50% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti Disponibile in 2 formati: 330g e 660g.

Re di Cuori
Dedicati ai più golosi e a chi vuol farsi una coccola in più,  sono i biscotti per la prima colazione a forma di cuore con maxi gocce di cioccolato per iniziare la giornata nel modo più dolce possibile, ma con il 40% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 300g e 600g.

Foglie Magiche

Una magia di bontà integrale! Sono frollini croccanti, gustosi e ricchi di fibre,  preparati con farina integrale e zucchero grezzo di canna. Hanno l’80% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 300g e 600g.

SignorCiock

Gustosi frollini al cacao e cioccolato ricoperti da zucchero grezzo di canna, hanno un gusto irresistibile e contengono il 40% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 300g e 600g.