Una location straordinaria, quella dell’evento organizzato da Torrefazione Dubbini, marchio di caffetteria gourmet della padovana Diemme Spa, con il supporto di un prestigioso partner quale Linea Light Group, azienda trevigiana di punta nel panorama internazionale in fatto di prodotti, sistemi e soluzioni illuminotecniche. L’appuntamento è per mercoledì 27 gennaio, inizio ore 12.00, nello spazio Dubbini a SIGEP 2016 (Rimini Fiera, padiglione A1, stand 006), la più importante rassegna al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianali e ritenuta la “vetrina top” del coffee & bakery.

Effetto luce

“La luce nel mondo della pasticceria e ristorazione”. Questo il titolo dell’evento, caratterizzato dal seminario tenuto da Andrea Zugno, responsabile marketing di Linea Light Group, centrato, appunto, sul rapporto luce/alimentazione.

Sempre di Linea Light Group è il prodotto scelto per illuminare lo stand Dubbini. Si tratta di Kyklos nella versione a sospensione: un anello levigato catturato da impercettibili fili, che proietta un fascio di luce a sorgente LED verso l’alto, trasformandosi in una fonte a doppia emissione e creando un gioco di riflessi per una illuminazione indiretta, morbida e delicata. Una scelta dettata sia dai “plus” tecnologico-prestazionali propri del LED – tra cui l’assenza di surriscaldamento degli alimenti, che ne lascia inalterate le caratteristiche organolettiche – sia dalla ricercatezza estetica del design di questo prodotto.

Due brand in sinergia

Un evento che sottolinea l’interazione sinergica tra due affermati brand in differenti settori, ma accomunati da una vocazione comune: la ricerca del dettaglio raffinato, lo studio delle sfumature espressive e l’attento dosaggio delle gradazioni per risaltare la fragranza di dolci & caffè, accentuandone l’armonia estetica. In breve, luci appositamente studiate per prodotti altrettanto studiati, a soddisfazione dei palati più esigenti.

Quanto al seminario in programma, questa la scaletta dei contenuti: company profile di Linea Light Group e due case histories, il negozio Lindt in Svizzera e l’enoteca Ferrowine di Castelfranco Veneto. Due esempi di come le soluzioni illuminotecniche adottate, di evidente riuscita estetica, enfatizzano in tutta sicurezza anche prodotti “delicati” quali il cioccolato e il vino; infine, considerazioni conclusive e dibattito con il pubblico.

Dulcis in fundo: durante l’evento sarà possibile degustare una tazza di Caffè Superiore della Torrefazione Dubbini in abbinamento a gustosi macarons, dolci farciti con ganache al cioccolato, marmellata o creme.