Ferrari omaggia l’Ushuaia, il famoso Beach Hotel di Ibiza - Sapori News Il  marchio Ferrari è uno dei leader internazionali nel settore delle bollicine e soprattutto, è uno dei marchi italiani più conosciuti, grazie anche alla presenza dei suoi prodotti sulle tavole dei meeting dei più importanti uomini e donne di governo del mondo, da ultimo il decimo summit Asem dei Capi di Stato europei e asiatici tenutosi a Milano nel mese di ottobre del 2014.

Di recente, un lancio in grande stile per le bollicine Ferrari e una splendida occasione per portare l’Arte di Vivere Italiana, di cui Ferrari da sempre è ambasciatore, anche in un’isola internazionale come Ibiza, dove il locale, rimane un punto di riferimento indiscusso per quanto concerne il divertimento.
Infatti, l’Ushuaia, il famoso Beach Hotel and Club di Ibiza che ha cambiato il modo di vivere il divertimento nella Isla Blanca, ha deciso di celebrare i suoi primi cinque anni con Ferrari, un sodalizio nato per festeggiare il locale.
La cantina trentina (fondata nel 1902 dal sogno di Giulio Ferrari di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori champagne francesi), ha creato per questa circostanza una riserva personalizzata, studiata ad hoc per il mondo della notte: il Ferrari Selezione Ushuaia, un Trento doc blanc de blancs millesimato del 2008.
La bottiglia, rivestita in nero, su cui spiccano bollicine rosse con “effetto pixel”, riporta il logo celebrativo dei cinque anni, che raffigura il colibrì, simbolo del Club.
Per presentare il Ferrari Selezione Ushuaia e l’inizio della collaborazione, sono state organizzate tre serate in cui lo chef stellato di Casa Ferrari, Alfio Ghezzi, ha preparato personalmente per gli ospiti del ristorante Sir Rocco, all’interno dell’Ushuaia Beach Hotel, un menu, vero e proprio inno alla cucina italiana, studiato appositamente per un perfetto abbinamento con le bollicine Trentodoc.
Presente Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari, e dalla famiglia Matutes, titolare del Gruppo Palladium Hotel, che comprende tra l’altro anche l’Ushuaia.

E poi una serie di eventi nel club di tendenza, un successo strepitoso.

Giuseppe Lippoli