I piccoli frutti, come fragole, lamponi o ciliegie, sono squisiti, ma, se sono  a Marchio di Qualità Alto Adige, … hanno un sapore unico!

Perfetti in estate, quando si ha voglia di cibi freschi, si prestano anche alla realizzazione di dolci come la torta al papavero e lamponi o …  a quello che la fantasia in cucina ci ispira!
In particolare,  fragole, lamponi e ciliegie a Marchio di Qualità Alto Adige, garante di una qualità sopra gli standard e della provenienza altoatesina, racchiudono in sé due segreti: la coltura a pieno campo e l’alta quota. La prima permette ad ogni frutto di sviluppare la propria particolarissima fragranza, la seconda riduce sensibilmente la presenza di parassiti e limita quindi l’uso di fitofarmaci. L’aria di montagna favorisce una maturazione lenta che torna a favore della dolcezza del frutto.
Dalla Val Venosta alla Valle Isarco sino alla Val Pusteria, i piccoli frutti si sono ritagliati il loro spazio in svariate manifestazioni che hanno favorito l’incontro tra prodotti e consumatore, tra fresca piacevolezza del gusto e una cornice paesaggistica d’eccezione, tra coltivazioni verdeggianti e panorama alpino, come ad esempio la Festa della Fragola in Val Martello.

Per informazioni:  www.fragolealtoadige.com