E se facessimo un’originale confettura che piacerà a grandi  e piccini,  unendo alla frutta un po’ di verdura, per fare un pieno di vitamine e di  sapore?  Ecco, allora, la ricetta della Confettura di Fragole e Carote, da realizzare con l’aiuto di  Fruttapec  cameo, che permette di realizzarla in pochi minuti! Perfetto anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma ama le cose naturali e fatte in casa!

Ingredienti (appross. 4 vasetti )

per la ricetta Confettura di Fragole e Carote (Fruttapec 2:1)

Cosa ti serve:

  • 1 busta di Fruttapec 2:1
  • 500 g zucchero
  • 150 ml succo di limone +½ cucchiaino di noce moscata macinata:
  • 200 g carote
  • 650 g fragole

    1

    Lavare, mondare le fragole e tagliarle a pezzettini. Mondare, lavare le carote e grattugiarle. Mettere frutta, succo di limone e noce moscata in una pentola alta.Con Fruttapec cameo in pochi minuti una squisita Confettura di Fragole e Carote - Sapori News

     Con Fruttapec cameo in pochi minuti una squisita Confettura di Fragole e Carote - Sapori News
    2

    Mescolare il Fruttapec 2:1 con lo zucchero. Aggiungere lo zucchero con il Fruttapec 2:1 alla frutta.Portare ad ebollizione e sempre mescolando far bollire per almeno 3 minuti a fuoco vivace.

    3

    Togliere la pentola dal fuoco e versare la confettura fluida ancora bollente in vasetti sterilizzati e chiudere ermeticamente.Capovolgere i vasetti per 5 minuti.

    In pentola: circa 3 Minuti

    Non resta che gustarla, magari spalmata su una fetta di pane o su una fetta biscottata, a  colazione o durante uno spuntino pomeridiano sano e gustoso. I bambini ne andranno matti!