La Fiera Valpolicella Vive Vintage a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) - Sapori News La Fiera Valpolicella Vive Vintage, sarà riproposta a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr), sabato 7 e domenica 8 marzo prossimi, presso il quartiere fieristico della località veronese.

La grande fiera del vintage, giunta alla 5^, sarà organizzata da Wave (azienda del gruppo Garda Landing), con il patrocinio del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Così, per il quinto anno consecutivo, il borgo di S. Ambrogio si trasformerà in un’enorme vetrina di abiti, bijoux, borse, vinili, giradischi, occhiali, riviste, giornali e quadri d’epoca.

Inoltre, saranno allestiti numerosi stand ed organizzati tanti eventi collaterali, in particolare le grandi novità di questa edizione 2015; si tratta della festa vintage con animazione a tema a cura di Radio 80 Power e Dj Mathia Guerzoni, che si terrà sabato 7 marzo (19-24), l’Aperitivintage, aperitivo in musica con accurata selezione di brani anni ’70-’80 ed il workshop gratuito per barman a cura di Davide Zambelli e Matteo Minghetti, della Fun&Chic no ordinary beverage.

Ed ancora, sabato 7 sera, in collaborazione con KEDAKI, si terrà anche Vintage Got Talent, la sfilata del Valpolicella Vive Vintage che premierà il miglior outfit vintage. Le modelle saranno giudicate dal pubblico e da una giuria di esperti del settore.

Anche per i bambini saranno ricavati appositi spazi ed attività laboratori; “La valigia del nonno”, progetto di recupero e rivalutazione in chiave ludico-culturale dei giochi degli anni 60/70 come biglie, birilli, campane, cerbottane, cerchi, figurine, lippa, palle pugno, corde, tappi, trottole; “I laboratori creativi”, luoghi privilegiati per mettersi alla prova con attività grafiche, pittoriche e motorie; lo spazio EXPO, panoramica sui giocattoli e sui giochi di tanti anni fa, lontani dalle moderne tecnologie; e lo spazio GIOCO, un ambiente ludico realizzato in collaborazione con l’Associazione “Archeonaute Onlus”, in cui grandi e bambini potranno scegliere attrezzature e giochi con la consulenza di operatori specializzati.

L’evento fieristico rappresenterà anche l’occasione per il ritorno delle prestigiose auto, moto e Vespe d’epoca, in mostra (ed in gara) in un’area dedicata della fiera, in collaborazione con alcuni tra i più importanti club del settore riconosciuti ASI e FMI, dell’Auto-moto Club Domegliara e del Vespa Club di Pescantina. Ma in fiera sarà dato spazio anche alla fotografia in stile, trucco e parrucco, per trasformarsi in un attimo in divi del passato e rivivere la magia degli anni ’50, con la collaborazione di fotografi, truccatori e parrucchieri specializzati.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo nella vastissima area di oltre 2000 mq, completamente coperta e riscaldata, con ristorante interno allestito da Samo Bar. L’ambiente interno è curato da Oasi Verde.

Come arrivare: Autostrada A22 Modena/Brennero – uscita Verona Nord. Quindi, percorrere tutta la tangenziale in direzione Trento e prendere l’ultima uscita San Pietro in Cariano. Alla rotonda, girare a sinistra in direzione Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) – Viale del Marmo.

Ecco il programma completo degli eventi arganizzati nel ValpolicellaVive Vintage.

SABATO 7 MARZO 2015 – Area Bambini; Ore 10-12 – Laboratorio creativo per bambini

Costruzione e gioco del furlon; Ore 14 – 16 – Laboratorio creativo per bambini

Costruzione e gioco delle biglie. Area Adulti; Workshop barman; Ore 10 – 11: Storia della macchina da espresso e sua meccanica; Ore 11 – 12: Il caffe espresso, il cappuccino; Ore 14 – 15: Cocktail story; Ore 18.30 – 24 – Radio 80 Power e Dj Mathia Guerzoni; Festa vintage con animazioni a tema; Ore 17-18.30 – Vintage got talent; Fashion contest a premi.

DOMENICA 8 MARZO 2015 – Area Bambini, Ore 10-12 – Laboratorio creativo per bambini; Costruzione e gioco delle cerbottane; Ore 14-16 – Laboratorio creativo per bambini, costruzione e gioco dell’oracolo cinese. Area Adulti – Workshop barman, Ore 10- 11: Storia della macchina da espresso e sua meccanica; Ore 11–12: Il caffe espresso, il cappuccino; Ore 14–15:00: Cocktail story. Ore 17-23 – AperitiVintage; Musica selezionata di DJ T e Spettacolo Live di EVAGREZKY.

Ingresso fiera: 3,00 € – Gratuito per i bambini con meno di 10 anni.Abbonamento per i due giorni, spettacoli inclusi: 5,00 €.Biglietti ed abbonamenti disponibili solo presso i botteghini della fiera.