Albergian, dove i prodotti alimentari vengono lavorati come cento anni fa! - Sapori News Albergian è un’azienda alimentare artigianale ancora gestita dalla stessa famiglia, i Tillino,  specializzata nella produzione prodotti che, dopo oltre 100 anni di storia, mantengono inalterato tutto il piacere delle cose buone fatte in casa, grazie ad una selezione attenta delle migliori materie e ad una lavorazione attenta.

Composte, marmellate, frutta da bere, frutta sciroppata, miele, drops, caramelle, gelées e poi liquori, genery, grappe… Gli ingredienti di allora sono gli stessi che vengono utilizzati oggi e provengono sempre dalle stesse montagne; le ricette e i modi di preparazione sopravvivono al passare degli anni e sono il marchio di garanzia della bontà e dell’artigianalità dei prodotti Albergian.

Da provare le verdure, raccolte fresche d’estate e  conservate per poterle gustare tutto l’anno. Da maggio a settembre chi si trovi a passare per Pinerolo, nella nuova sede dell’azienda troverà le donne intente a sbucciare la frutta appena arrivata e a passarla in cottura proprio come si faceva nei primi anni del ‘900 all’Albergian Hotel, dove tutto è iniziato.Albergian, dove i prodotti alimentari vengono lavorati come cento anni fa! - Sapori News

Verdure raccolte, pulite e preparate entro 48 ore. Il passato ritorna ogni giorno in casa Albergian dove i prodotti sono preparati ancora con le stesse ricette di 100 anni fa.  Dall’orto Albergian arriva una squisita riserva di sapori salati da gustare a pranzo, a cena o per un aperitivo stuzzicante: antipasti tipici della grande tradizione piemontese, il sugo al pomodoro per la pasta, i contorni di verdura.

Un menù tutto vegetale e tutto genuino: dalla melanzane gustose alle zucchine in carpione, dalla salsa di pomodoro condita ai peperoncini ripieni…

 La Filosofia aziendale

Crediamo nella qualità delle nostre materie prime: il Piemonte è una terra ricca, capace di regalare grandi prodotti. Noi ci mettiamo un controllo scrupoloso, fatto di verifica periodica dei fornitori e analisi delle materie prime.

Cerchiamo il minimo impatto ambientale: utilizziamo solo frutta fresca e la lavoriamo entro 48 ore dalla raccolta. Seguiamo la stagionalità, rispettiamo la natura e ne otteniamo il meglio.

Sosteniamo la micro-economia locale: lavorando con le aziende agricole del nostro territorio, ci garantiamo i prodotti migliori, salvaguardiamo le produzioni tradizionali e offriamo sicurezza alle aziende agricole locali.

 In vendita nei migliori negozi e su www.albergian.it