Nel Green and Local dell’Hotel Milano Scala i prodotti del territorio sono protagonisti - Sapori News Green & Glocal, un concept originale per valorizzare i prodotti territoriali in una dimensione internazionale; questa è la proposta gastronomica dell’Hotel Milano Scala, primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo, che ha saputo abbinare eleganza ed eccellenza con sostenibilità ambientale e responsabilità etica.

Infatti, il Milano Scala propone una ristorazione green e locale, che utilizza solo prodotti biologici del territorio e pone un’attenzione particolare nel limitare dispendi energetici e scarti, incontra la naturale dimensione globale dell’hotel, che si rivolge a una clientela internazionale.

Ed il ristorante La Traviata, nell’ambito della proposta di cucina “Green &Local”, ospita all’interno del proprio menu serale alcune elaborazioni di prodotti legati al territorio. Per l’occasione le creazioni del giovane e talentuoso chef, Fabio Castiglioni, che da quest’anno è a capo della cucina dell’hotel, incontreranno altre eccellenze provenienti dal Nord Italia.

Così, dal 26 al 29 novembre prossimi, a fare da protagonisti saranno alcuni prodotti tipici lombardi come l’autentico Carnaroli dell’azienda agricola della Riserva San Massimo che nasce nel pavese, all’interno del Parco Regionale Lombardo della Valle del Ticino. Al riso con il marchio blu del Parco Ticino-Produzione Controllata, si affiancherà l’olio extravergine di oliva Garda Bresciano D.O.P. 100% italiano dell’Olearia Caldera, giovane azienda di Manerba del Garda (BS), i cui prodotti sono espressione genuina del territorio e della cultura olearia gardesana.

Mentre a dicembre la cucina de La Traviata ospiterà i formaggi e derivati del latte biologici della Fromagerie Haut Val d’Ayas in Val d’Aosta.

Il ristorante La Traviata apre per cena anche agli ospiti esterni dell’hotel, tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.30, esclusa la domenica..

www.hotelmilanoscala.it

www.riservasanmassimo.net

http://www.oleariacaldera.com/