L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo ed il Touring Club Italiano hanno organizzato insieme i festeggiamenti, per il 120° anniversario della fondazione del Touring Club ed il 50° compleanno dell’Unione.

Si tratterà di un evento, in programma il prossimo 7 novembre, che porrà in evidenza la particolare affinità tra le due Associazioni, frutto di una continua collaborazione per promuovere turismo ed enogastronomia e valorizzare l’infinita varietà di cibi e ricette italiani.

Un menu speciale sarà proposto ad un costo fisso di 48 euro per persona;ciascun chef lo rielaborerà a piacere e sarà evocativo della cucina di 50 anni fa od addirittura, di 120 anni fa, in omaggio ai due anniversari.

Inoltre, ai commensali sarà donato, come tradizione del Buon Ricordo, un piatto dipinto a mano dagli artigiani delle Ceramiche Solimene di Vietri sul mare che, per l’occasione, riprenderà il soggetto rappresentato nel primo piatto del Buon Ricordo, oltre ai marchi delle due Associazioni.

Mentre il TCI donerà ai partecipanti una pubblicazione di carattere antologico, appositamente edita per questa occasione, nella quale sono raccolti brani tratti da opere del TCI che testimoniano il valore che da sempre l’Associazione attribuisce al cibo come attrazione turistico-culturale. 

Touring Club Italiano è un’associazione privata senza fini di lucro che da 120 anni persegue obiettivi di interesse pubblico, a favore dell’Italia e dei cittadini, per tutelare e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Ed ancota il TCI, oltre a diffondere un turismo dolce e sostenibile, propone iniziative e progetti per far conoscere a chiunque i tesori nazionali a tutti. 

Unione Ristoranti del Buon Ricordo, da 50 anni opera per la difesa e la valorizzazione delle tante e ricche cucine del territorio italiano che, nella loro diversità, rappresentano un inestimabile patrimonio culturale italiano. 

www.buonricordo.com

www.touringclub.it