A Firenze, in occasione della quarta edizione della Biennale Enogastronomica Fiorentina, lo Studio Umami proporrà la terza edizione della manifestazione Life of Wine, in programma domenica 16 novembre 2014.

Per l’occasione, Cantine provenienti da tutta Italia saranno ospiti della manifestazione, tenuta nella suggestiva cornice del Tepidario del Roster, in via Bolognese 17. Così, in postazioni presiedute dagli stessi produttori, enologi o agronomi, ciascuna azienda porterà in assaggio l’ultima annata in commercio della sua etichetta più rappresentativa oltre a due vecchie annate.

La manifestazione consentirà, dalle 11 fino alle 19, di degustare tutti i vini proposti e conoscere da vicino i vignaioli e le loro etichette; mentre dalle 20.30, i vini in degustazione saranno protagonisti di un aperitivo sonoro, in banchi comuni presieduti da sommelier.

Ingresso: 20 euro degustazione dalle 11 alle 19 (per i soci Ais, Fisar, Slow Food, Onav, 15 euro); 25 euro degustazione ed aperitivo sonoro dalle 20.30 fino alle 23.30; infine, 30 euro per degustazione cumulativa dalle 11 alle 19 e per la degustazione con aperitivo sonoro.

www.lifeofwine.it

www.biennaleenogastronomica.it