Il mondo della Zootecnica e dell'Agricoltura s'incontra a Cremona - Sapori News Dal 22 al 25 ottobre 2014 è in programma presso la Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Italpig – Rassegna Suinicola di Cremona, Expocasearia e International Poultry Forum, giunta alla 69esima Edizione.

La manifestazione nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per quanto concerne il comparto zootecnico e agricolo, sia nazionale che internazionale, tuttavia confermato, soprattutto dalla presenza di oltre 80.000 visitatori professionali dall’Italia e dai principali mercati esteri alla ricerca di preziosi aggiornamenti scientifici e di nuove opportunità per le proprie aziende.

Ricco anche per questa edizione il programma, alcune novità: da quest’anno la manifestazione si sviluppa sotto il cappello di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, e poi si svolgerà da mercoledì a sabato, esclusa la domenica per concentrare i giorni di Fiera durante la settimana lavorativa, tra l’altro in linea con tutte le grandi manifestazione internazionali.

Il giorno d’apertura previsto per le ore 14.30, si terrà il convegno “Qualyservice: La qualità, la sua certificazione e il mercato”, organizzato in collaborazione con AITA (Associazione Italiana Tecnologia Alimentare).

Il settore alimentare è ormai protagonista anche sulla scena della sostenibilità ambientale. Pertanto, la relativa certificazione è un elemento distintivo che contraddistingue il territorio.

Alcuni numeri per quanto riguarda l’edizione 2014:

848 marchi presenti; 53 convegni e seminari; Oltre 200 relatori; 400 capi in mostra, come ultima annotazione si fa riferimento all’edizione 2013: 81.720 visitatoti.

Per ulteriori informazioni:

Cremona Fiere – Piazza Zelioli Lanzini, 1 – Tel. 0372 598011 – www.cremonafiere.it